Bernie il delfino – Recensione – Kirk Harris

Il DVD di Bernie il delfino

Il ritorno di Kevin Sorbo, il mitico Hercules della serie anni ’90, questa volta nei panni del cattivo! Arriva in DVD Bernie il delfino ed ecco la nostra recensione…

Koch Media pubblica anche in Italia un nuovo DVD di avventura e intrattenimento per tutta la famiglia che va ad arricchire il suo grande catalogo home video!

Bernie il delfino è un film del 2018 diretto da Kirk Harris, con Lola Sultan, Logan Allen, Kevin Sorbo, Stelio Savante, Jimel Atkins, Sean Michael Gloria. Durata 88 minuti. Titolo originale: Bernie the Dolphin

La storia si svolge nelle bellissime spiagge della Florida durante le vacanze estive di due fratelli, Holly e suo fratello Kevin. Questi stringono una singolare amicizia con un delfino in difficoltà incontrato per caso e Holly scopre di avere una spiccata sensibilità per l’oceano e di saper comunicare con i delfini in maniera del tutto insolita e profonda.

Un giorno i due fratelli si trovano per caso ad ascoltare un piano segreto del malvagio boss di loro padre e del sindaco di Sea City che potrebbe distruggere la loro spiaggia.

Nel tentativo di fuggire dalla spiaggia, dopo aver scoperto questo segreto, rimangono quasi annegati (ma per fortuna arrivano i delfini a salvare la situazione ed è qui che Bernie viene separato dalla sua famiglia). I due fratelli decidono allora di fare di tutto per aiutare il delfino Bernie e riportarlo sano e salvo a casa.

Spiaggiato sulla riva con una brutta scottatura solare, Bernie viene salvato dal Sea Marine Marine Animal Sanctuary, elemento che nel film ci aiuta a familiarizzare con l’importanza dell’habitat dell’oceano.

Bernie il delfino – Recensione – L’edizione in DVD di Koch Media

Oltre a occuparsi di produzione e distribuzione di film al cinema (ultimo grande titolo, il film su Marco Pantani: Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione, al cinema SOLO il 12, 13 e 14 ottobre), Koch Media distribuisce grandi film di nicchia, con la sua Midnight Factory e film per tutta la famiglia come il nostro “Bernie”.

L’edizione del magico delfino è un classico DVD senza booklet o digipack speciali e al suo interno troviamo solo il menu, la doppia lingua in Dolby Digital e DTS audio e la selezione in capitoli. Tuttavia la qualità di masterizzazione è ottima, sia video che audio, anche per la versione italiana e il film è godibilissimo anche sugli schermi domestici molto grandi e ad alta risoluzione.

Insomma Bernie è un film che parla del valore del rispetto per l’ambiente, un’avventura per tutta la famiglia che intrattiene piacevolmente con qualche momento divertente e ironico e che ha il merito di aver mescolato la trama di un classico film per bambini e adolescenti con momenti di tensione dovute alla sfida con l’antagonista del film, il ritorno appunto di Kevin Sorbo, l’indimenticabile Hercules della serie anni ’90, nel ruolo del perfido Winston Mills! Punto di merito l’ambientazione, il film è infatti girato nelle bellissime spiagge americane della Florida.

Rimane tuttavia un film per famiglie che ci fa un po’ rimpiangere lo stesso genere, almeno per quello che forse in America riuscivano a fare negli anni ’80/’90 (pensiamo davvero a titoli come lo stesso Hercules, per la televisione, o a plot simili in cui si deve salvare una situazione di famiglia  e combattere con un cattivo agguerrito… soltanto che molti anni fa titoli come questi erano I Goonies

Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!