Studio Supernova – It’s a Wonderful World e Pharaon disponibili dal 7 Settembre

Studio Supernova nuove uscite – news di Alessandra Canini

Ci siamo, la data è finalmente ufficiale… mancano una manciata di giorni per le uscite della casa editrice Studio Supernova.

 

Tra i giochi più attesi per Studio Supernova, l’edizione Italiana di It’s a Wonderful World (di Frèdèric Guèrard, La Boîte de Jeu) un draft game dinamico e veloce che ha catturato l’interesse di migliaia di giocatori dal suo lancio su Kickstarter nel 2019: la sfida dei giocatori è creare un impero che possa sopravvivere, e trionfare, all’inesorabile scorrere delle epoche.
Nel corso di soli 4 round, da 1 a 5 giocatori dovranno scegliere con draft le proprie carte, decidere quali produrre e quali riciclare, e avviare la propria produzione gestendo anche il controllo di banchieri e generali per affermare il proprio potere economico e militare sulla popolazione del loro impero e dominare il proprio mondo meravigliosamente… distopico.

Di Frédéric Guérard
1-5 Giocatori
45 Minuti
Età: 14+

Uscita: 7 Settembre
Prezzo: 44,90

Confermate inoltre le due espansioni per It’s a Wonderful World: Corruzione & Ascesa, che aggiunge nuove tipologie di carte e aumenta il numero di giocatori a 6, e Guerra o
Pace che fornisce ai giocatori una modalità campagna in 6 scenari.

In Pharaon (di Henri Pym, Sylas, Catch Up Games) gioco che mischia gestione risorse e piazzamento lavoratori in una singola meccanica, i giocatori, nei panni dei figli del
faraone, dovranno ottenere il supporto dei nobili e degli artigiani per costruire una magnificente camera sepolcrale e porgere così le loro offerte alle esigenti divinità. Ognuna delle loro azioni verrà giudicata con la pesa finale del loro cuore.

La spettacolare ruota delle azioni, posizionata al centro del tabellone e circondata da 5 aree che rappresentano le 5 azioni possibili, indica a ogni turno quali risorse permettono l’accesso a ogni settore, che quindi cambia durante il corso della partita. I giocatori devono pianificare con cura le proprie azioni, anticipando quali risorse daranno accesso a ogni area. Ma possono anche interrompere il proprio round in anticipo, ottenendo così bonus progressivi man mano che gli altri giocatori continuano a giocare.

Di Henri Pym, Sylas
1-5 Giocatori
30-75 Minuti
Età: 12+

Uscita: 7 Settembre
Prezzo: 49,90

Tra le recenti uscite di Studio Supernova:
Queenz, Rumble Nation (leggete la nostra recensione cliccando qui), Super Cats, La Spedizione Perduta, Alta Società, Pixel Tactics: Legends e Anime Party.

Tutti i giochi di Studio Supernova sono disponibili in fumetteria, negli store online e su www.studiosupernova.it

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.