Lucca Comics & Games proroga l’iscrizione dei titoli per il premio Gioco dell’Anno 2020… rispolveriamo intanto tutti i vincitori dal 2013

Lucca Comics Gioco dell’Anno – news di Alessandra Canini

Come sappiamo di questo ambito premio dal 2013 se ne occupa Lucca Comics&Games che da allora lo organizza assieme al Gioco di Ruolo dell’Anno. Nell’attesa di scoprire tutti gli iscritti del 2020 facciamo una bella carrellata dei vincitori degli anni scorsi.

 

Nonostante le difficoltà che il Paese sta passando, Lucca Comics & Games e le giurie hanno deciso di procedere con i concorsi anche per l’anno 2020.

Data la particolare situazione, la manifestazione e le giurie si impegnano a venire incontro alle esigenze degli editori che intendono iscrivere i propri giochi al concorso.

Proprio per questo, a seguito delle richieste degli editori, l’iscrizione dei titoli all’edizione 2020 del premio è stata prorogata fino a lunedì 15 giugno 2020.

Hanno dichiarato che: “L’edizione 2020 vuole anche essere il #grazie che Lucca Comics & Games e le giurie rivolgono agli editori e tutti gli operatori coinvolti nella filiera del settore ludico, pienamente convinti del valore del gioco da tavolo quale veicolo di promozione culturale e, per questo, in grado di offrire un importante contributo alla ripresa del nostro Paese.”

Nell’attesa che ne dite di rispolverare la memoria? Ecco una carrellata di giochi che hanno vinto negli anni precedenti:

GIOCO DELL’ANNO:

2019 – EL DORADO Ravensburger link Amazon

2018 – FLAMME ROUGE Playagame Edizioni link Amazon

2017 – KINGDOMINO Oliphante link Amazon

2016 – POZIONI ESPLOSIVE Ghenos Games link Amazon

2015 – COLT EXPRESS Asterion Press/Asmodee Italia link Amazon

2014 – IL PICCOLO PRINCIPE Asterion Press/Asmodee Italia link Amazon

2013 – AUGUST Oliphante 

 

GIOCO DI RUOLO DELL’ANNO

2019 – HOUSEHOLD Raven Distribution link Amazon

2018 – LOVEECRAFTESQUENarraTiva link Amazon

2017 – 7TH SEA Need Games/Asmodee Italia link Amazon

2016 – ALBA DI CTHULHU Asterion Press/Asmodee Italia link Amazon

2015 – NUMENERA Wyrd Edizioni link Amazon

2014 – SAVAGE WORLDS JollyTroll link Amazon

2013 – ROUGE TRADER Giochi Uniti 

 

Non vediamo l’ora di scoprire tutta la lista dei giochi iscritti per l’anno 2019/2020!!! Vi terremo aggiornati!

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.