Windows 10 – Aggiornamento di Maggio 2020 disponibile per il download

Windows 10 aggiornamento – news di Alessia Lara Padawan

Microsoft ha rilasciato l’attesissimo aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10. Questo aggiornamento offre supporto sia per WDDM 2.7 sia per DirectX 12 Ultimate. Inoltre, include alcuni miglioramenti della barra di gioco Xbox.

 

Secondo le note di rilascio, questo aggiornamento modifica la ricerca di Windows al fine di ridurre lo stress sull’uso del sistema, del disco e della CPU. Pertanto, gli utenti noteranno prestazioni più veloci su dispositivi con unità disco rigido (HDD) meno recenti. D’altra parte, coloro che utilizzano un SSD non noteranno alcun miglioramento delle prestazioni.

Come detto, l’aggiornamento di maggio 2020 include il supporto per le nuove funzionalità di DirectX 12 tra cui Raytracing tier 1.1, Mesh Shader e Sampler Feedback. Inoltre, il supporto multi-monitor otterrà alcuni miglioramenti, grazie al supporto Windows Driver Display Module (WDDM 2.7).

Come ha affermato Microsoft:

“WDDM 2.7 migliora le frequenze di aggiornamento multi-monitor, che dovrebbero affrontare la balbuzie quando si passa tra i monitor con frequenze di aggiornamento diverse. Microsoft sta inoltre aggiungendo una pianificazione GPU con accelerazione hardware per migliorare le prestazioni di riproduzione video, ridurre la latenza e migliorare l’FPS per alcuni giochi.”

Inoltre, questo aggiornamento aggiunge una lettura della temperatura della GPU su Task Manager. Consente inoltre il supporto Xbox Game Bar per widget di terze parti.

Infine, l’aggiornamento di maggio 2020 introduce un’opzione di ripristino cloud per Windows 10. In quanto tale, gli utenti saranno in grado di ripristinare il proprio desktop o laptop da un’installazione danneggiata del sistema operativo molto più semplice.

Fonte: dsogaming

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”