Recap dell’incontro virtuale con MS Edizioni (Prima parte)

Novità MS Edizioni – Speciale di Alessandra GdT

Lo staff di Ms Edizioni, con uno speciale meeting su Zoom, ci ha resi noti i loro prossimi programmi… andiamo a scoprirli!

L’appuntamento si è svolto con Andrea Mazzolani, Paolo Veronica, Enrico Emiliani e tra membri dello staff, blogger, recensori, testate online e operatori di settore per parlare del momento difficile che tutti noi siamo costretti a vivere.

Si è parlato del mercato così improvvisamente cambiato e della mancanza delle nostre amate fiere che ha avuto ripercussioni anche su tutte le uscite del settore.

Il loro piano editoriale è stato dunque riprogrammato e noi eravamo lì per aggiornarvi oggi su quanto detto.

Si è partiti proprio dall’ultimissimo gioco uscito: Rock ‘n’ Roll Robot.

Riedizione di un gioco del 1999, Ricochet Robots, in cui sono stati cambiati alcuni dettagli (per esempio i robot in plastica liscia e non più porosa). Altro dettaglio di non poco conto è il prezzo… 34,90€ che specificano essere 5€ in meno della versione tedesca.

Proseguendo con Low Memory, un’Escape Tale composta da tre storie con molti enigmi al suo interno. Uscita prevista a settembre 2020.

Continuando la serata ci è stato presentato il libro game L’Occhio della Sfinge, secondo volume della saga Misteri d’Oriente in uscita il 18 giugno 2020 e La Casa di Carta, escape game dove troveremo tutti i personaggi della prima stagione della serie TV di Netflix. Ovviamente non sarà rigiocabile, enigmi medio complessi dalla durata di 60-120 minuti. Uscita a settembre 2020.

Sono stati anche nominati i giochi di ruolo The Cthulhu Hack con regole veloci e metodo di perdita dadi. L’uscita è prevista per fine 2020. C’era anche come GDR Dread di ben 200 pagine con scenari di film horror; per settembre 2020.

Root Quickstart scaricabile gratuitamente sul loro sito dal 22 giugno 2020.

Annunciata la nuova serie di Sherlock ambientato nel far west, saranno 3 nuovi casi da risolvere la cui difficoltà sarà media, eccetto per Duello all’Alba che sarà molto più difficile da affrontare.

My Set di Christian Giove, anche lui presente al meeting, è un set collection di 24 carte su cui rappresentate in ognuna un gioco del catalogo MS Edizioni. Uscirà in 4 puntate, 6 carte alla volta e sarà in abbinamento gratuito con le prossime novità. My Set non sarà mai in vendita ed è stampato in quantità limitata.

E poi… non è finita qua!

Se ancora non avete letto la seconda parte cliccate qui 

Ringraziamo MS Edizioni per averci invitato all’incontro e speriamo di rifarlo presto.

PRODOTTI MS EDIZIONI

 

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' una “desperate mom housewife”; avida consumatrice di Giochi da Tavolo, librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Rossa per scelta… tutta colpa de La Sirenetta! Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.