Reggie Fils-Aimé nominato nel consiglio di amministrazione di GameStop

Reggie Fils-Aimé – news di Andrea “Kobla” Panicali

GameStop ha nominato l’ex capo della Nintendo of America Reggie Fils-Aimé nel suo consiglio di amministrazione, insieme all’ex CEO di Walmart US William “Bill” Simon e all’attuale presidente e CEO di PetSmart James “JK” Symancyk.

 

Queste novità entrano in vigore immediatamente, rafforzando il consiglio di amministrazione di GameStop in vista del ritiro degli attuali membri del consiglio Dan DeMatteo, Gerald Szczepanski, Larry Zilavy e Steve Koonin dai loro ruoli a partire da giugno 2020 e il previsto ritiro di Jerome Davis e Tom Kelly nel 2021 .

La regista indipendente di GameStop Kathy Vrabeck succederà a DeMatteo come presidente del consiglio a partire da giugno. Inoltre, GameStop ha adattato il proprio governo societario in modo da puntare a un mandato medio del consiglio di amministrazione per amministratori indipendenti di durata inferiore a dieci anni e alla rotazione dei membri del comitato e dei presidenti ogni cinque anni circa.

“I miglioramenti del consiglio di amministrazione e della governance annunciati oggi rappresentano una pietra miliare nella trasformazione di GameStop mentre continuiamo a sviluppare la strategia aziendale della Società per un successo a lungo termine”, ha dichiarato il CEO di GameStop George Sherman. “Siamo lieti di accogliere Reggie, Bill e J.K. nel consiglio di amministrazione. Sono tutti altamente qualificati e apportano un’esperienza significativa e pertinente al nostro inversione di tendenza.”

Fonte: gamesindustry

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.