Ori and the Will of the Wisps potrebbe raggiungere i 120FPS su Xbox Series X

Ori and the Will of the Wisps 120Fps – news di Andrea “Kobla” Panicali

“Non abbiamo nemmeno kit di sviluppo Xbox Series X o altro ancora.”

 

Mentre Ori and the Will of the Wisps si dirige su Xbox One e PC Windows questa settimana, abbiamo trovato delle interessanti dichiarazioni di Thomas Mahler dei Moon Studios dove ha parlato di potenziali miglioramenti per la prossima serie Xbox da implementare sul gioco.

Secondo Mahler, il titolo potrebbero includere un aggiornamento che porta il gameplay a 120FPS su console.

“Una delle cose che mi piacerebbe vedere e che mi è davvero piaciuto in Microsoft, è che hanno spinto per avere i 120 fps”, ha detto Mahler. “Penso che sia fantastico. Ci sono più TV in uscita che supportano 120Hz e potrebbe essere qualcosa su cui lavoreremo”.

Alla fine, gli occhi di Moon Studios restano fissi sul lancio di Will of the Wisps piuttosto che sulla stagione delle vacanze 2020.

“Onesto, non abbiamo ancora questa mentalità”, ha continuato. “Stiamo solo cercando di lanciare al meglio Will of the Wisps; speriamo solo che abbia successo e poi daremo un’occhiata a quello che accadrà.”

Mahler ha anche confermato che Moon, uno studio più piccolo rispetto ad altri, “non ha nemmeno i kit di sviluppo Xbox Series X o altro”.

Se non altro, la stessa Microsoft ha confermato che la versione Xbox One di Will of the Wisps sarà giocabile su Xbox Series X e trarrà vantaggio da “framerate più costanti, tempi di caricamento più rapidi e risoluzione e fedeltà visiva migliorate” senza ulteriore lavoro di sviluppo.

Ori and The Will of the Wisps uscirà su PC Windows e Xbox One, tramite Xbox Game Pass, l’11 marzo. La serie Xbox X è prevista per il periodo delle vacanze 2020.

Fonte: stevivor

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.