The Witcher 3 aumenta del 554% le sue vendite grazie allo show di Netflix

The Witcher 3 vendite – news di Valentina “AkemiMas” Malara

The Witcher 3: Wild Hunt ha avuto un grosso incremento delle vendite grazie alla trasposizione dell’universo di Sapkowski presentata da Netflix lo scorso Dicembre; quello è stato infatti il mese del + 554% delle vendite in edizione fisica su tutte le piattaforme disponibili.

 

Sicuramente la prestazione attoriale di Henry Cavill ha convinto il pubblico a tal punto da portare l’utenza a gettarsi sul videogame, sviluppato da CD Projekt Red e ben diverso, in realtà, dalla serie TV. Molti giocatori hanno acquistato il titolo anche in formato digitale, tramite Steam, mentre tantissimi utenti che avevano già il titolo lo hanno rigiocato in occasione della serie.

Ben fatto Netflix: se The Witcher 3 era già ritenuto uno dei migliori giochi di sempre o quantomeno della passata generazione, tu hai contribuito a farlo tornare sulla bocca di tutti!

Fonte: pcgamer.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!