Prince of Persia: Dark Babylon è il ritorno dello storico brand?

Prince of Persia: Dark Babylon – news di Valentina “AkemiMas” Malara

L’ultima apparizione di Prince of Persia risale al 2010 e quando Le Sabbie Dimenticate giunse sul mercato nessuno si sarebbe aspettato di assistere all’uscita dell’ultimo capitolo di un brand iconico del periodo; di tanto in tanto il nome torna in auge soprattutto grazie all’impegno e alla volontà del creatore Jordan Mechner, ma grazie al presunto leak spuntato su Reddit qualche giorno fa, una flebile speranza si è accesa nei cuori degli appassionati.

 

La fonte è un interno di Ubisoft che avrebbe riferito di un progetto denominato “Prince of Persia: Dark Babylon“, nuova avventura che a quanto pare dovrebbe uscire nei primi mesi del 2021.

Il gioco è ambientato dopo I Due Troni in una versione alternativa e per certi versi distopica di Babilonia, città a quanto pare esplorabile in toto (facendo pensare a una sorta di open-world); il gameplay dovrebbe essere classico e fare chiaro riferimento ai vecchi capitoli della serie e il villain sarà una versione malvagia del nostro principe, ormai invecchiato.

Interessante, non è vero? Peccato che a smorzare l’entusiasmo sia arrivato il noto insider Daniel Ahmad:

Un messaggio chiaro, freddo e sintetico: la notizia è un fake e, salvo novità in casa Ubisoft, al momento Prince of Persia rimane nel cassetto della memoria di ognuno di noi.

Vorreste rivedere il brand?

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!