Rivelata la prima concept art di Avatar 2

Concept Art Avatar 2 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il film Avatar del 2009 di James Cameron è stato uno dei film che ha incassato più soldi al botteghino fino a poco tempo fa (lo ha spodestato Avengers: Endgame). Ora, dopo dieci anni, si comincia a vedere qualcosa del suo sequel…

 

Avatar 2 arriverà nei cinema nel 2021. La prima concept art, rivelata da Cameron al CES, mostra alcune nuove vedute di Pandora, che sembrano vibranti ed eccentriche come uno sfondo desktop dei primi anni 2000.

La seconda puntata della saga di fantascienza sarebbe dovuta uscire nel 2014, ma poi James Cameron ebbe dei ripensamenti.

I miglioramenti nella tecnologia hanno comportato dei dossi nel programma. Ora il primo dei quattro sequel di Avatar pianificati sarà presentato in anteprima il 18 dicembre 2021.

Quello che sappiamo è che Avatar 2 ha luogo anni dopo il primo film e introduce la prossima generazione di personaggi: un bambino umano nato nel complesso militare di Hell’s Gate, Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana), e i figli di un nuovo clan Na’vi.

A giudicare dai paesaggi lussureggianti della laguna nella concept art, dal fatto che i membri del cast dovevano imparare come immergersi e che la tecnologia di motion capture doveva evolversi per girare sott’acqua, il pubblico può aspettarsi un focus sull’Oceano di Pandora.

Oltre a Worthington e Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang tornano al film. Ad unirsi sono Kate Winslet e Cliff Curtis come membri del nuovo clan Na’vi.

Vi lasciamo al Tweet con gli artwork sovracitati! Buona visione!


Fonte: polygon

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.