Speciale PlayStation 4 – Le 10 esclusive più attese del 2020

10 giochi più attesi 2020 PS4 – news di Alessia Lara Padawan

Sony ha in programma di terminare questa generazione di console con il botto, e noi della redazione non vediamo l’ora di mettere mano al pad su 10 titoli in particolare, che vi raccontiamo in breve nel nostro articolo.

 

L’anno scorso, Sony ha raggiunto un traguardo incredibile quando PlayStation 4 è diventata la console domestica più venduta con ben 100 milioni di unità, un’eccezionale libreria di titoli notevoli come Uncharted 4: A Thief’s End , Horizon Zero Dawn , Detroit Become HumanDeath Stranding e tanti altri. E’ facile capire perché questa console domestica dopo 6 anni, rimane ancora una scelta popolare per la maggior parte dei giocatori di oggi, in attesa della nuova PlayStation 5! Vediamo come si chiuderà questo ciclo PS4 con le esclusive più attese secondo noi.

 

Dreams – Data di uscita: 14 febbraio

Dreams è un sistema di creazione di giochi sviluppato dal talentuoso team di Media Molecule. Dopo aver avuto un sacco di successo con la serie LittleBigPlanet , lo studio britannico ha perfezionato la sua formula e creato un’esperienza in cui i giocatori possono creare, giocare e condividere i propri giochi tra loro. Una breve occhiata al trailer qui fornisce alcuni esempi sorprendenti di ciò che può essere creato in Dreams e non vedo l’ora di vedere quanti più contenuti unici la community produrrà quando questo titolo verrà lanciato ufficialmente il mese prossimo.

 

Iron Man VR di Marvel – Data di uscita 28 febbraio

Iron Man VR è’ uno sparatutto per giocatore singolo per PlayStation VR in fase di sviluppo. Sviluppato dallo studio République VR Camouflaj, dopo che Insomniac Games ha superato tutte le aspettative con Marvel’s Spider-Man nel 2018, sarà molto interessante vedere come andrà a finire questo progetto. 

 

Final Fantasy VII Remake – Data di uscita 3 marzo

Final Fantasy VII Remake è un gioco di ruolo d’azione in arrivo sviluppato da Square Enix. Basato sul gioco Final Fantasy VII del 1997 per PlayStation, questo remake sembra a dir poco incredibile e viene distribuito in episodi, con la prima parte del gioco che uscirà a marzo. L’annuncio ufficiale del gioco durante la memorabile conferenza stampa dell’E3 2015 di Sony. 

 

Nioh 2 – Data di uscita 13 marzo

Nioh 2 è un gioco di ruolo d’azione in fase di sviluppo sviluppato dal Team Ninja e pubblicato da Koei Tecmo. Serve come prequel del Nioh del 2017, questo titolo ti consente di creare il tuo personaggio giocabile con uno spirito yokai e partecipare a una modalità multiplayer cooperativa a tre giocatori. Se sei un fan di giochi come Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice , allora ti godrai sicuramente tutto ciò che questo avvincente gioco ha da offrire.

MLB The Show 20 – Data di uscita 17 marzo

MLB The Show 20 è un gioco di baseball imminente sviluppato da SIE San Diego Studio, con Javier Báez, Infielder dei Chicago Cubs, l’atleta di copertina di quest’anno e il franchise che entra nel suo quindicesimo anno, sarà molto interessante vedere come gli sviluppatori manterranno fresca l’esperienza complessiva. 

Persona 5: Royal – Data di uscita  31 marzo

Persona 5: Royal è un gioco di ruolo e simulazione sociale sviluppato da Atlus. Questa versione potenziata di Persona 5  ha un ladro fantasma aggiuntivo, un nuovo palazzo, nuova musica, più trama ed elementi sociali, miglioramenti del supporto di PS4 Pro e altro ancora. Se ti sei perso il gioco precedente, questa è la versione migliore che vale la pena provare, in arrivo a marzo.

Predator: Hunting Grounds Data di uscita: 24 aprile

Predator: Hunting Grounds è uno sparatutto multiplayer online competitivo asimmetrico 4-v-1 sviluppato da IllFonic in collaborazione con 20th Century Fox e Sony Interactive Entertainment. I giocatori possono assumere il ruolo di membri di Fireteam o The Predator e cacciarsi a vicenda. Anche per questo titolo è previsto il lancio su PC, pur essendo per console esclusivamente per PS4 per ora.

The Last of Us Part II Data di uscita – 29 maggio

The Last of Us Part II è un gioco di azione e avventura sviluppato da Naughty Dog. Questo sequel continua la storia di Ellie mentre naviga in un mondo post-apocalittico crudele e spietato pieno di fazioni infette e ostili. The Last of Us è ancora considerato uno dei migliori giochi di Naughty Dog e questo sequel è uno dei motivi per cui sicuramente chi non ha ancora una PS4 la dovrebbe acquistare quest’anno.

Ghost of Tsushima Data di rilascio: estate 2020

Ghost of Tsushima è un gioco di avventura e azione in fase di sviluppo, sviluppato da Sucker Punch Productions, ambientato sull’isola di Tsushima nel 1274. Il titolo ruota attorno all’ultimo samurai mentre deve padroneggiare nuove abilità per sconfiggere l’Impero Mongolo. 

Yakuza: Like A Dragon – Data di rilascio: 2020

Yakuza: Like A Dragon è un gioco di ruolo e l’ottava uscita principale della popolare serie Yakuza. Sviluppato e pubblicato da Sega, questo sequel presenta un nuovo protagonista di nome Ichiban Kasuga e combattimenti basati sui giochi di ruolo. Yakuza: Like A Dragon viene lanciato in Giappone il 16 gennaio, sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Che cosa ne pensate? Queste sono le 10 esclusive che secondo noi meritano di essere acquistate durante questo 2020, c’è uno o più titoli da noi elencati che sicuramente acquisterete anche voi? Oppure quali titoli state aspettando che non sono presenti nel nostro elenco? Fateci sapere i vostri daje!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”