Hideo Kojima parla della sua esperienza come sviluppatore indipendente in un video

Hideo Kojima video – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Dopo la famosa diatriba con Konami, Hideo Kojima ha dovuto ricominciare dal nulla, ripensando la sua compagnia Kojima Productions sotto forma di studio indipendente intenta a sviluppare la nuova IP di Death Stranding. Ed anche se l’esperienza da “sviluppatore indie” dev’essere stata probabilmente diversa per uno come Kojima rispetto ad altri team più piccoli, non sarà stato facile.

 

In un nuovo video pubblicato dal canale Youtube ufficiale di PlayStation, Kojima entra nel dettaglio spiegando cos’ha significato questa esperienza per lui, parlando di come è stato tornare a lavorare ed a creare giochi facendosi anche aiutare dai suoi contatti nell’industria, conseguenza automatica della sua ormai pluridecennale carriera. Parla anche del suo amore per i film che continuano ad ispirarlo.

Si tratta di un’intervista molto interessante alla quale vi consigliamo di dare uno sguardo.

Fonte: GamingBolt

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.