Annuncio ufficiale! In arrivo Resident Evil 3 Remake e Resident Evil Resistance… Ecco i dettagli

0

Resident Evil 3 Remake ufficiale – news di Valerio Vega

E’ stato lo State of Play organizzato da Sony in concomitanza con il ventesimo anniversario di RE3 Nemesis a portare la lieta novella! Resident Evil 3 Remake ed il nuovo multiplayer asimmetrico online Resident Evil Resistance arriveranno ad Aprile 2020!

 

Sulla scia del pluripremiato Resident Evil 2 , con 94 milioni di unità vendute, utilizzando ancora una volta il motore RE proprietario della stessa Capcom, si è deciso di completare l’arco narrativo di Raccoon City.

In Resident Evil 3 vestiremo i panni di Jill Valentine, una delle eroine più iconiche del mondo dei videogiochi, mentre fugge da una fatiscente Raccoon City, inseguita dall’inesorabile arma biologica Nemesis.

I giocatori potranno inoltre anche partecipare ad esperimenti Umbrella precedentemente non raccontati alla periferia di Raccoon City nel gioco multiplayer asimmetrico online incluso, dal titolo Resident Evil Resistance, precedentemente noto come titolo provvisorio Project Resistance.

Resident Evil 3 Remake sarà disponibile sul sistema di intrattenimento per computer PlayStation4, la famiglia di dispositivi Xbox One tra cui Xbox One X e Steam il 3 aprile 2020.

Resident Evil Resistance è come detto un gioco multiplayer asimmetrico 4 contro 1 originariamente presentato come titolo provvisorio al Tokyo Game Show all’inizio di quest’anno. Sarà possibile manipolare l’ambiente e maneggiare un mazzo di carte per posizionare creature malvagie, sistemare trappole e telecamere di sicurezza armate per insidiare sopravvissuti sfortunati. Una novità per il franchise!

Si potrà persino controllare direttamente le armi biologiche d’élite come G-Birkin e Tyrant. A sua volta, quattro Sopravvissuti devono lavorare efficacemente insieme, sfruttando al massimo una varietà di armi e le abilità speciali uniche di ogni giocatore, per avere la possibilità di sfuggire all’esperimento prima che scada il tempo.

Resident Evil 3 sarà disponibile per PlayStation4, dispositivi Xbox One tra cui Xbox One X e su Steam il 3 aprile 2020. Coloro che effettueranno il pre-ordine riceveranno anche l’esclusivo Classic Costume Pack che presenta il design originale per Jill Valentine e un acconciatura per Carlos Oliveira!

Fonte: Comunicato Stampa

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”