The Last of Us 2 – La Collector’s Edition include una nota scritta da Neil Druckmann

The Last of Us 2 Collector’s Edition – news di Valentina “AkemiMas” Malara

The Last of Us II ha finalmente una data di uscita, ovvero il 21 Febbraio 2020, e sono già state annunciate tutte le edizioni disponibili, tra cui la prestigiosa Collector’s Edition che, udite udite, include anche una nota di Neil Druckmann, co-director del gioco!

 

Nella nota scritta, Druckmann inizia con dei sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato e supportato lo sviluppo di The Last of Us 2 e in seguito spende qualche parola per spiegare le tematiche che il gioco andrà ad affrontare.

“Cosa fareste se qualcuno che amate fosse vittima di un atto cruento e violento? Quanto facilmente la mente di qualcuno può spingere ad attuare una punizione violenta? Quanto lontano ci si potrebbe spingere per ottenere giustizia? E se aveste successo, questo quanto vi cambierebbe? Potreste mai essere gli stessi di prima?” recita la nota, esprimendo chiaramente i dubbi che verranno affrontati durante le ore di gioco.

Druckmann scrive che con The Last of Us II, lui ed il resto del team di Naughty Dog vogliono porre “domande difficili” e scavare nel “lato più oscuro della natura umana”.

“Con The Last of Us II abbiamo creato un’esperienza che approfondisce queste domande complesse, che esplora il lato oscuro della mente umana e il circolo vizioso creato dalla violenza in un mondo che viviamo quotidianamente” continua; “il risultato è un gioco creato da centinaia di sviluppatori che spingono se stessi verso la creazione di un’esperienza che sia più che semplice intrattenimento—un gioco di cui siamo tremendamente orgogliosi e ci auguriamo vi soddisfi e possa cambiare il vostro modo di vedere giustizia ed empatia. Da parte di tutti noi di Naughty Dog, vi ringrazio per esservi imbarcati in questo viaggio!”

Sono parole potenti quelle di Neil Druckmann e l’obiettivo di The Last of Us II è ambizioso e, nella speranza che facciano centro, potrebbe lasciare un grande segno nel cuore di tutti noi videogiocatori. La Collector’s Edition include numerosi contenuti, oltre questa pregevole nota, di cui abbiamo discusso in questo articolo. Il prezzo attualmente previsto è di 170 dollari, ragion per cui supponiamo che la cifra sia questa anche per il mercato italiano.

Vi terremo aggiornati su prezzi e novità in merito a The Last of Us II, intanto diteci che ne pensate delle parole dello sviluppatore!

Fonte: gamespot.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!