Final Fantasy VII Remake – Rivelata la box art ufficiale!

Final Fantasy VII Remake Box Art – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Square Enix ci ha finalmente mostrato la box art ufficiale di Final Fantasy VII Remake per quanto riguarda Nord America ed Europa; il gioco arriverà sul mercato il 3 Marzo 2020.

 

La cover è un chiaro omaggio alla copertina americana del gioco originale su PlayStation 1, con Cloud Strife di spalle che osserva la Shinra Corporation.
Un dettaglio importante è la presenza di quel bagliore sull’elsa della spada: per chi non lo sapesse, esso rappresenta la materia equipaggiata, elemento importantissimo nel sistema di gioco, che fa da esempio su quanta attenzione ai dettagli abbia riposto il team di Square Enix in questo progetto, almeno visivamente.
La box art è stata mostrata durante il Tokyo Game Show 2019, insieme ad alcuni screenshots inediti che vi alleghiamo qui di seguito.

Sono inoltre trapelate ulteriori informazioni sul gioco, riguardanti tre aspetti chiave della produzione:

La prima è la presenza di una Modalità Classica che eviterà ai giocatori più “conservatori” di doversi concentrare sui quick-time event o il combattimento in tempo reale e tornare ad un’esperienza in-game, per l’appunto, classica, seguendo lo schema a turni.

Le evocazioni erano un aspetto importantissimo della produzione originale ed in Final Fantasy VII Remake tornano più in forma che mai! Grazie a Yoshinori Kitase, producer del remake, abbiamo potuto osservare alcune Summon ed apprezzarne la fattura, soprattutto in termini di spettacolarità. Kitase ha inoltre spiegato il funzionamento di quest’ultime dentro il gioco: ogni eroe potrà equipaggiare una “Summon materia”, necessaria per evocare le potenti creature; una barra speciale comincerà a caricarsi durante i combattimenti e, una volta raggiunto il massimo, si potrà beneficiare della Summon per un periodo di tempo limitato, controllandone gli attacchi. L’unica eccezione è Ifrit, che agirà a modo suo tranne che per qualche abilità particolare e che alla fine di ogni combattimento sprigionerà la sua energia e darà vita ad un attacco speciale, chiamato Hellfire (Inferno)!

Final Fantays VII Remake, infine, ci garantisce dei minigiochi inediti e non, come il famoso mini-game dello squats che sarà stavolta gestito tramite dei pulsanti da premere al momento giusto per dare input specifici!

Siete entusiasti di quanto rivelato? Quando attendete questo remake?

Fonte: blog.us.playstation.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!