Square Enix: “Final Fantasy VII Remake non arriverà su altre piattaforme”

Square Enix Final Fantasy VII – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Square Enix, dopo alcuni rumor che vedevano Final Fantasy VII Remake in arrivo su Xbox One, ha dichiarato di non avere “alcun piano” di rilasciare il titolo su altre piattaforme, rendendolo quindi esclusiva PlayStation 4.

 

Lo sviluppatore ha rilasciato un comunicato a VCG riguardo l’apparente post di Xbox Germany dove mostrava un video che mostrava Final Fantasy VII Remake in uscita su PS4 e Xbox One il 3 Marzo 2020. 

Il video è stato prontamente rimosso da Xbox, seguito dalle scuse di Maxi Graff che ha definito il tutto “un errore”.

Square Enix aveva già sottolineato che il gioco sarebbe arrivato “prima su PlayStation 4”, ma durante il trailer E3 del gioco non appare la tipica scritta “play it first on PlayStation 4”, alzando due quesiti: è un’esclusiva temporale che è stata mal spiegata o un’esclusiva PS4 stabile che viene erroneamente attribuita in futuro anche ad altre piattaforme?

Square Enix è stata chiara, “nessun piano su altre console”. E noi, ci fidiamo.

Fonte: videogameschronicle.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!