PlayStation non si allontanerà mai dai giochi con una profonda narrativa

PlayStation Giochi – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha dichiarato che la società “non andrà mai via” dai giochi basati sulla storia.

 

PlayStation Giochi – Single Player mon amour…

Mentre i giochi di massa, aggiornati con nuovi contenuti che possono essere monetizzati per anni dopo l’uscita, stanno diventando sempre più importanti per alcuni importanti editori, Sony ha in qualche modo contrastato la tendenza rilasciando una serie di blockbuster incentrati su campagne per giocatore singolo.

Recentemente ha dichiarato che i singoli titoli della serie God of War, Uncharted e The Last of Us hanno tutti venduto più di dieci milioni di unità su PS4, qualcosa che non è stato raggiunto durante l’era della PS3. Anche Horizon Zero Dawn ha venduto oltre 10 milioni di copie, mentre Spider-Man ha venduto nove milioni di unità a partire da novembre 2018.

“Non abbiamo mai avuto un successo maggiore con i nostri giochi basati sulla narrativa”, ha detto Ryan a CNET. “Ci sentiamo bene, e non è certo un genere di gioco da cui andremo mai via”. Ha parlato anche dei giochi di massa: “È come qualsiasi categoria di gioco o qualsiasi categoria di intrattenimento. Ci sono buoni esempi ed esempi meno buoni.”

Sony prevede di rilasciare altri titoli incentrati sulla narrativa su PS4 nel prossimo futuro, come Death Stranding di Hideo Kojima, Ghost of Tsushima di Sucker Punch e The Last of Us 2 di Naughty Dog.

Fonte: videogameschronicle

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.