Halo: The Master Chief Collection avrà il cross-progression e il cross-play sarà valutato

Master Chief Collection cross-progression – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Dopo aver rivelato l’aggiunta di Halo: Reach alla Halo: The Master Chief Collection e averne annunciato l’uscita su PC con le dovute implementazioni e i richiesti miglioramenti, 343 Industries ha chiarito la situazione in merito alla cross-progression e al cross-play.

 

“Progressi, oggetti, statistiche ecc. saranno riportati sia su PC che su Console contemporaneamente. Per quanto riguarda il cross-play invece, non è previsto al lancio, ma il team lo sta valutando” ha scritto Brian Jarrard, director della community, su Twitter.

Nessuna novità invece sulla data di lancio della Master Chief Collection su PC, ma è sicuro che potrà essere acquistata sia sul Microsoft Store che su Steam.

Attendiamo una data ufficiale e speriamo nel sopraggiungere del cross-play!

343 Industries, Splash Damage e Ruffian Games sono al lavoro per portare i giochi della raccolta su PC nel miglior modo possibile, aggiungendo funzioni tipiche della piattaforma, tra cui il supporto a mouse e tastiera, lo slider del campo visivo e frame-rate più elevati.

I titoli arriveranno gradualmente a partire da Halo Reach, per poi proseguire con l’ordine d’uscita originale. Ogni nuovo titolo sarà acquistabile a parte.

Quanto hype avete per la collection?

Fonte: wccftech.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!