Valve vuole rilasciare un gioco “interamente” in realtà virtuale entro il 2019

Valve Realtà Virtuale – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Valve ha dichiarato di voler rilasciare un gioco che sfrutti completamente la realtà virtuale entro la fine di quest’anno e per farlo userà Valve Index, il vero VR Headset completo! 

 

Il kit inclusivo del caschetto, due controller e la base costerà esattamente 999 dollari, per chi volesse cominciare a mettere i soldi da parte; si suppone che verranno rilasciate anche delle versione low cost, ma con meno accessori.

Il punto cruciale però delle dichiarazioni dell’azienda, riguarda i giochi a cui sta lavorando in vista del rilascio di questo grande dispositivo: per Sam Machvokech, di Arstechnica, Valve starebbe progettando un titolo interamente VR in uscita entro la fine dell’anno.

Il gioco girerà su ogni PC compatibile con lo SteamVR, oltre che con Index, HTC Vive e Oculus. L’azienda non ha aggiunto nulla sui due titoli precedentemente annunciati e il gioco stesso non è stato proposto, al contrario della versione di No Man’s Sky VR, giocabile come demo per testare la nuova macchina di Valve.

Ovviamente siamo curiosi dell’ingresso di Valve nell’universo della realtà virtuale, per cui vi terremo aggiornati su eventuali dichiarazioni future! E voi? Cosa ne pensate? Siete pronti all’ingresso nel mondo della virtual reality o siete ancora attendisti?

Fonte: dualshockers.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!