Il boss di AMD parla di PS5! Connubio perfetto?

0

AMD PS5 – news di Andrea “Kobla” Panicali

“Siamo onorati ed orgogliosi di far parte della nuova generazione della console di Sony” – Con queste parole inizia il discorso di Lisa SuAMD e PS5: connubio perfetto?

 

La PlayStation 5 sta arrivando, nonostante non sia stata annunciata ufficialmente da Sony! Mark Cerny ha iniziato a parlarne… 

Una delle prime cose che sappiamo è che la nuova console avrà un processore AMD e l’AD, Lisa Su, ha recentemente parlato della partnership con Sony, affermando che il chip aiuterà ad alimentare la “salsa speciale” di PS5.

“Siamo onorati ed orgogliosi di far parte della nuova generazione di Sony”, ha detto Su a Jim Cramer. “Questa è una collaborazione a lungo termine con loro: amiamo i videogiochi, pensiamo che il gaming sia davvero un ottimo mercato in crescita”

Il chip AMD su PS5 è basato sulla terza generazione di Ryzen. AMD sta anche lavorando con Google sul loro nuovo servizio di streaming, Stadia, mentre Su ha anche parlato in precedenza di lavorare con Microsoft su una nuova console, che potrebbe essere annunciata al prossimo E3.

La PS5 avrà un prezzo allettante per le sue specifiche, secondo Cerny, ma non ci sono ancora termini specifici. La console supporterà anche la retrocompatibilità per i giochi PS4; altre caratteristiche includono una SSD ed il potenziale per supportare la risoluzione 8K.

Per quanto riguarda la data di uscita, molto probabilmente non vedrà la luce prima del 2020.

Fonte: gamespot

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH