5 motivi validi per comprare una XBOX ONE S All-Digital

XBOX ONE S All-Digital – news di Andrea “Kobla” Panicali

Ormai manca poco all’uscita della “nuova” console Microsoft, una XBOX interamente dedicata al digitale, e noi vogliamo elencarvi cinque validi motivi per cui vale la pena possederne una.

 

Una console senza disco potrebbe suonare come una cattiva idea, ma alla fine, se ci si pensa bene, rispecchia la filosofia di Microsoft dell’ultimo periodo.

  1. Uno dei vantaggi di questa nuova console è sicuramente il costo più basso rispetto ad una XBOX ONE S normale. Un’assenza di unità disco comporta un costo decisamente inferiore nella produzione, di conseguenza anche il prezzo è più basso. Ciò è sicuramente una nota positiva per chi non è disposto a spendere più di 300€ per una console.
  2.  L’XBOX Game Pass è il grande protagonista di questa nuova console, il rivoluzionario servizio in abbonamento Microsoft che permette alle persone di giocare ad oltre 200 giochi in digitale a soli 10€ al mese. Un’altra nota positiva è che tutte le esclusive XBOX usciranno su Game Pass, abbattendo di non poco i costi per quanto riguarda l’acquisto di un gioco singolo.
  3. Nonostante ci siano molte persone che amano riempire i propri scaffali di copie fisiche di tutte le console possedute (Io faccio parte di quella categoria, al punto da essere costretto a riporne alcuni in scatoloni), alcuni preferiscono riempire le proprie librerie digitali per risparmiare spazio reale. Oltre ciò, spesso, capita di trovare offerte davvero allettanti per l’acquisto da siti esterni per le chiavi di gioco.
  4. Una XBOX che ha un ingombro così piccolo come quella che supporta solo i giochi in digitale è perfetta per chi ama viaggiare. Oltre alla grandezza limitata della console stessa, si limita anche lo spazio per i giochi fisici che risulterebbero piuttosto ingombranti in una valigia.
  5. Ultimo, ma non per importanza, la mancanza di un’unità di lettura del disco riduce drasticamente i danni alla console. I genitori dei bambini piccoli possono confermare che una normale XBOX ONE S non sopravvive ad un biscotto infilato nell’apertura del disco, cosa alquanto improbabile, invece, nella nuova console. Oltretutto non ci si dovrà preoccupare di riparazioni dovute all’usura per l’utilizzo del lettore ottico, dato che si necessita solo di una connessione ad internet per giocare.

E voi invece? Cosa ne pensate di questa nuova console? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: windowscentral

[AdSense-B]

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.