Il sistema anti review-bombing funziona: Steam interviene su Borderlands 1 e 2

0

Sistema Anti Review-Bombing Steam – news di Valentina “Akemimas” Malara

Il nuovo sistema anti review-bombing di Steam sembrerebbe funzionare egregiamente: subito dopo l’annuncio che Borderlands 3 sarà un’esclusiva di Epic Games Store per sei mesi dal rilascio, sono apparse sulla piattaforma di gaming una serie di recensioni “negative” ai danni di Borderlands 1 e 2, subito segnalate da Steam!

 

Un messaggio appare a schermo, avvisando l’utente che è stata rilevata una recensione “off-topic”, ovvero non incentrata sulla qualità del gioco ma su dinamiche ad esso correlate. Tuttavia, la recensione non viene rimossa, ma l’utente viene solamente avvisato e chiunque entri sulla pagina del prodotto può ancora leggerla.

Le controversie tra gli utenti Steam e quelli Epic Games Store continuano e continueranno, ma sarebbe bello “risparmiare” il giudizio sui giochi, limitandosi a giudicare il prodotto e non la sua politica di distribuzione!

Fonte: eurogamer.net

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!