SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech sarà disponibile il 25 Aprile su Nintendo Switch

SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch sul Nintendo eShop il 25 Aprile, ad un prezzo di 24,99€, così come annunciato dagli sviluppatori Image&Form Games.

Questa è la descrizione generale del gioco, rilasciata da Image&Form Games:

“SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech è il primo GDR di Image&Form Games, in cui le battaglie si baseranno sulle carte ed in cui sarà possibile costruire e migliorare il proprio mazzo tramite delle build via via più forti. In SteamWorld Quest, il giocatore conduce una squadra di aspiranti eroi che affrontano qualunque minaccia si presenti, e sarà possibile creare il proprio mazzo tra le oltre 100 carte disponibili! Scrigni pieni d’oro, draghi, mondi vividi, magia, cavalieri in armatura, combattimenti a turni e tutto ciò che gli amanti dei GDR amano, ecco cosa li aspetta! Un mix di fantasia e battute ironiche, renderà inoltre l’esperienza di gioco indimenticabile.”

Il trailer che trovate in testa all’articolo in realtà è un vero e proprio video gameplay, che ci mostra le meccaniche di gioco in quello che sembra essere un inizio di tutorial del gioco, con il combattimento a turni tipico dei GDR orientali, unito all’utilizzo di carte, in uno degli ibridi più gettonati di questo periodo, che vede fondere appunto i card games con gli RPG.

Lo stile sembra fiabesco e fumettoso, e come sempre in questi casi potrebbe essere la storia a fare la differenza! Vedremo…

Fonte: gematsu

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.