Annunciato Cadence of Hyrule, avventura ritmica di Legend of Zelda!

0

Cadence of Hyrule – news di Andrea “Kobla” Panicali

Durante il Nintendo Direct di Marzo, è stato annunciato il nuovissimo gioco di Legend of Zelda, in arrivo su Nintendo Switch, e non sarà sviluppato da Nintendo.

 

Cadence of Hyrule è il nome del nuovo titolo, ed è stato sviluppato da uno studio indipendente, Brace Yourself Games, già creatori dell’avventura ritmica Crypt of the NecroDancer.

Il nuovo gioco è un semi-sequel di Crypt of the NecroDancer ed un crossover con The Legend of Zelda.

Lo stile di gioco è simile al lavoro già svolto precedentemente dagli sviluppatori, con una combinazione tra un rhythm game ed un action stile Zelda. Ci si muove a tempo di musica, attaccando seguendo i beat. La differenza, ovviamente, rispetto a Crypt of the NecroDancer è la presenza di 25 tracce audio di The Legend of Zelda, remixate per l’occasione.

Il gioco si svolgerà ad Hyrule e sarà possibile giocare Zelda, Link od il protagonista di Crypt of the NecroDancer, Cadence. 

I nemici consistono in una versione stilizzate dei classici mob di Zelda, come i Lynels, Octoroks, Hyrulean Soldiers o Stalfos. L’obiettivo sarà quello di muoversi a tempo di ritmo con i nemici e sconfiggerli. Sarà possibile usare oggetti provenienti dall’universo di Zelda, più le magie e le armi di Crypt of the NecroDancer. Il gioco prevede anche una co-op di due giocatori.

È sicuramente una sorpresa che Nintendo ceda la licenza di una delle sue più grandi IP per far sviluppare un gioco da uno studio indipendente.

Cadence of Hyrule uscirà per Nintendo Switch questa primvera.

Fonte: gamerevolution

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH