Il trailer di Stranger Things 3 potrebbe essersi ispirato ad un prodotto di Hideo Kojima

Stranger Things 3 Hideo Kojima – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il trailer di Stranger Things 3 è arrivato, ed offre ai fan della serie Netflix uno sguardo più ravvicinato su ciò che si vedrà nella terza stagione.

 

Un fan di Hideo Kojima ha notato alcune similitudini tra il trailer della famosa serie ed un altro trailer, quello di Silent Hills/P.T., un concept del famoso sviluppatore.

Sembra che Kojima stesso supporti questa teoria, condividendola con i suoi follower su Twitter.

L’utente Twitter SMaojinxTP0Wx ha fatto un’osservazione, twittando: “Questo trailer (Riferendosi a Stragner Things 3) è letteralmente una reference al Concept Trailer di Silent Hills P.T., i giocattoli che camminano lungo il corridoio, anche la radio è uguale a quella di MGSV, la quale riproduce il nastro 204863.”

Nel trailer del 2014 di Silent Hills, si vedono alcuni giocattoli camminare lungo un corridoio piuttosto inquietante verso una creatura terrificante. Nel trailer di Stranger Things 3, invece, i giocattoli camminano lungo il corridoio, non in direzione di una creatura, ma volti a terrificare Dustin. Le due scene si concludono in maniera differente: nel concept di Silent Hills, la creatura uccide un uomo mezzo nudo; in Stranger Things 3, Dustin è vittima di uno scherzo dei suoi amici. Finale diverso, ma medesimo concept. 

Non si sa se i creatori di Stranger Things 3, Matt e Ross Duffer, abbiano preso ispirazione dal trailer di Silent Hills e dal lavoro di Hideo Kojima, o se sia tutta una enorme coincidenza. Tuttavia, già in precedenza, Ross Duffer, ha affermato che che la serie si sia ispirata in qualche modo a Silent Hill.

In un’intervista all’AV Club, Matt ha detto: “Ci sono molte altre influenze. Abbiamo giocato a parecchi videogame. Sono presenti ispitazioni provenienti anche da Alien, in termini di ambientazione.”

Voi avete notato queste cose nel trailer? Quali altri ispirazioni provenienti da famosi film o videogame avete intravisto in queste due stagioni? Fatecelo sapere nei commenti. Stranger Things 3 uscirà su Netflix a Luglio del 2019.

Fonte: gamerevolution

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.