Il Project xCloud di Microsoft si mostra in un video

0

Project xCloud – news di Andrea “Kobla” Panicali

Durante l’ultimo episodio di Inside XBOX, appuntamenti oramai ricorrenti su Mixer, il sistema di broadcasting Microsoft, la casa americana ha mostrato il suo Project xCloud.

La dimostrazione del servizio si è basata su un gameplay di Forza Horizon 4, giocato in streaming su uno smartphone Android grazie ad un degli Azure datacenters di xCloud. Il titolo è stato giocato con un pad standard di XBOX One, accoppiato allo smartphone via Bluethooth.

Il capo del progetto, Kareem Choudry, ha detto che Project xCloud offrirà la stessa esperienza, gli stessi salvataggi cloud, infrastrutture, account e lista amici disponibili su XBOX One, ma su ogni device che permetterà al client di girare.

Il servizio sarà disponibile ovunque ci sia una buona connessione internet. Gli sviluppatori hanno affermato che non hanno dovuto fare alcun tipo di lavoro per rendere i giochi compatibili e che il progetto non rimpiazzerà le console, tanto meno Microsoft vuole lasciare questo mercato.

Fonte: twinfinite

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH