DriveClub – Il titolo di corse PS4 più giocato con 10,5 milioni di giocatori stimati

Driveclub PS4 – news di Alessia Lara Padawan

Secondo alcuni dati non ufficiali, Driveclub ha il maggior numero di giocatori nel genere sportivo, con l’incredibile cifra di 10,5 milioni.

[AdSense-B]

I numeri arrivano, ancora una volta, dalla pagina di tracciamento dei trofei di Gamstat, che mostra anche come Gran Turismo Sport abbia ottenuto 6,6 milioni di giocatori, cifra molto inferiore a quella di DriveClub

A guidare la classifica dunque c’è Driveclub di Evolution Studios, tuttavia ogni cifra sul sito Gamstat è solo una stima, i numeri si basano sulla funzione My PS4 Life, e mentre Gamstat li aggiorna man mano che i dati diventano disponibili, non c’è ancora una corrispondenza perfetta.

Driveclub sarebbe stato “spinto” dalla sua PlayStation Plus Edition, questa versione ridotta del gioco è stata gratuita per tutti gli utenti abbonati a PlayStation Plus, tra il 25 giugno e il 6 ottobre 2015. Non è chiaro quanto questa versione contribuisca al totale.

C’è anche Driveclub VR , anche se questo ha la sua lista di trofei separata, e quindi non fa parte della cifra di 10,5 milioni calcolata fino ad oggi.

Driveclub è disponibile dal 7 ottobre 2014 solo su PlayStation 4.

Fonte: Gtplanet

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”