SimCity NES – Ritrovato il prototipo del gioco cult del passato!

0

SimCity NES – news di Andrea Kobla

Potrebbe sembrare una storia di poco conto, ma questo è un ritrovamento molto importante nel mondo videoludico.

Frank Cifaldi, fondatore della Video Game History Foundation (VGHF), ha rivelato che è stato ritrovato uno dei due prototipi della prima versione mai creata del gioco, per NES, perfettamente funzionante.

Nel 1991 fu presentato il gioco per la console Nintendo, ma da quel giorno si persero le tracce sia del titolo che delle cartucce con il prototipo installato sopra; almeno fino ad oggi.

Dopo molti mesi di ricerca le cartucce sono state ritrovate a Seattle, ed erano in possesso di un negozio di videogiochi. La VGHF ha acquistato uno dei due soli prototipi esistenti del gioco e potrete vederla in funzione nel video sottostante. Un incredibile reperto storico per il mondo dei videogiochi, un po’ come le cartucce del non proprio famoso “E.T. the Extra-Terrestrial” della console Atari 2600.

Fonte: Hardcoregamer.com

About author

Andrea Panicali

I Cacio e Pepe, alias Bistecca o Kobla. Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH