ACA NeoGeo Puzzle Bobble – Disponibile su PS4, Xbox One e Switch!

0

Puzzle Bobble – news di Valerio Vega

Il celebre Puzzle Bobble riprende vita grazie ad Hamster e va ad ampliare la raccolta dedicata ai classici NeoGeo disponibili per le console moderne…

Gli appassionati di giochi arcade classici conosceranno il marchio Neo Geo come le proprie tasche.

L’ultimo prodotto della linea ACA NeoGeo di Hamster, che riporta in vita classici del passato, è Puzzle Bobble, che è ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One.

Almeno il prezzo è molto più basso rispetto alla versione originale dell’epoca, parliamo infatti di poco meno di 7 euro, ma sappiate che i contenuti extra non sono enormi.

Per coloro che non conoscono il gioco, beh sappiate che è stato il seguito evolutivo di Bubble Bobble della Taito.

Il mitico Bubble Bobble era un gioco d’azione a schermata singola in cui ti muovevi per il livello e facevi esplodere bolle sui nemici per poi prenderli a calci per eliminarli definitivamente e goderti i premi che lasciavano sul luogo del delitto. Cancellare lo schermo dai nemici ti faceva passare alla schermata successiva.

Puzzle Bobble invece, estrae personaggi e temi del gioco precedente e li mescola in un nuovo gioco puzzle con meccaniche match 3 (riunisci 3 bolle dello stesso colore per farle scoppiare).

ACA Neo Geo Puzzle Bobble è dunque l’ultima di queste “riproduzioni” di classici giochi arcade NeoGeo per piattaforme moderne. Ciò che i fan ricevono con queste versioni sono: la capacità di sfidare altri giocatori online con classifiche e quant’altro occorra per il multiplayer, e la possibilità di modificare impostazioni di giocabilità come quella dei livelli di difficoltà.

Da purista del retrogaming non posso che essere felice di queste trasposizioni che possono permettere alle nuove leve di scoprire questi giochi, ma al tempo stesso la pochezza dell’offerta a volte mi fa odiare chi campa sul passato senza proporre qualche contenuto esclusivo, qualche aggiunta divertente, qualche extra gustoso che in poco tempo si potrebbe unire al prodotto base per rendere tutti meno affascinati dalle ROM illegali…

Insomma, il ragionamento della maggior parte delle generazioni attuali è questo: se posso trovare e giocare gratis lo stesso gioco, con le stesse funzioni, girando per il web, è difficile che io vada ad acquistare un prodotto simile.

Cara Hamster… Applicati di più!

Trovate il gioco per SWITCH QUI, e per XBOX ONE QUI! Per PS4 al momento il prodotto è disponibile solo in Giappone.

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH