Conan Unconquered – Funcom annuncia uno strategico ambientato nel mondo di Conan Exiles

0

Conan Unconquered – news di LaraPadawan

Il possente barbaro ritorna, questa volta in uno strategico, ambientato nel mondo brutale e selvaggio di Conan! Funcom è entusiasta di annunciare Conan Unconquered!

Il titolo è un gioco di strategia in uscita nel Q2 2019 in cui i giocatori devono costruire la roccaforte definitiva e assemblare un esercito invincibile che può resistere a ondate di nemici in numero crescente di difficoltà. Il gioco è pubblicato da Funcom e creato dai veterani di Petroglyph, una squadra che include molti degli sviluppatori principali sui giochi di strategia classici e originali come Dune 2 e Command&Conquer.

Come si vede dal Trailer di annuncio, i giocatori saranno in grado di evocare enormi avatar che sovrastano il campo di battaglia e schiacciano i loro nemici.

“È un onore professionale e personale lavorare con i veterani del genere al Petroglyph”, ha detto CEO Funcom Rui Casais. “Il mio primo amore sono i giochi di strategia e ho passato infinite ore a giocare a Dune 2 il giorno. L’attuale team di Petroglyph è responsabile di alcuni giochi di strategia davvero grandiosi, tra cui Star Wars: Empire at War, e non riesco a pensare a nessuno migliore per dare vita al primo gioco di strategia ambientato nel mondo di Conan il barbaro. “

“Siamo estremamente felici di lavorare con Funcom in un gioco che utilizza il retroscena di Conan’s Black Colossus “, ha detto l’amministratore delegato Petroglyph Chuck Kroegel. “Entrambe le aziende hanno lavorato molto vicino, lo sviluppo di nuove tecnologie e idee che hanno davvero reso questo un lavoro di squadra in tutti i sensi.

Le creature, i cattivi e gli eroi dell’universo Conan hanno contribuito notevolmente a quello che era il nostro primo beta- tester indicano che è un gioco davvero divertente ed emozionante che continua a migliorare ogni giorno. La collaborazione con Funcom ha reso davvero invincibile questa esperienza del titolo! “

Come detto, per resistere alle orde selvagge, i giocatori devono costruire un’invincibile roccaforte e mettere su muri e altre misure difensive per evitare la distruzione totale.

Mentre il gioco può essere giocato interamente in single-player, due giocatori possono anche giocare insieme online per costruire una roccaforte condivisa, mentre respingi le orde nemiche consentendo un’esperienza di gioco multiplayer unica e cooperativa.

Conan Unconquered è ispirato alla storia del Black Colossus. Funcom ha precedentemente sviluppato e pubblicato Age of Conan: Hyborian Adventures e Conan Exiles, quest’ultimo è diventato il bestseller e gioco più venduto nella storia di 25 anni di Funcom. 

Funcom ha precedentemente comunicato che sta anche lavorando ad un’altro Conan per giocatore singolo, che verrà rivelato in un secondo momento.

Non ci resta che aspettare dunque per novità e dettagli sull’ultima fatica dei ragazzi di Funcom con il loro nuovo Conan Conquered! Intando gustatevi il Cinematic Trailer!

About author

Alessia Lara Padawan

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER