Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! molto criticati dagli utenti

0

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! – news di Ninny Padawan

E dopo Fallout 76 anche i nuovi giochi dedicati ai Pokémon sono estremamente criticati dall’utenza!

La tendenza di criticare in modo molto aspro e sterile ormai è un dato di fatto, l’utenza attacca qualsiasi cosa ritenga non sia di suo gradimento e lo fa in branco.

Come dei lupi feroci si scagliano attaccando la povera vittima di turno. In questi giorni tocca a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! le pagine di Metacritic sono pervase da commenti veramente aspri, ma soffermandoci a leggerli bene capiremo che sono critiche senza senso.

I due titoli in questione hanno ottenuto 294 voti negativi su 264 positivi e i commenti sono di questo tipo “offensivo per la saga” o “una mera scusa per un altro Pokémon“, ma come si può ritenere utile un commento telegrafico di questo tipo?.

Il problema reale di queste eccessive critiche, che mi sembra ovvio siano fatte spesso per partito preso, non riguarda solo i giochi che ho citato sopra, ma è una tendenza del mercato degli ultimi anni che sta iniziando a prendere una piega veramente esagerata.

Purtroppo le persone, anche forse a causa della loro giovane età, tendono a seguire le critiche, senza accertarsi veramente se un prodotto sia valido oppure no.

Sta per valere l’assioma che, se su un social qualsiasi leggo che un prodotto è brutto perchè fa 59 fps e non 60 fps, finirò per ripetere la stessa cosa anche io senza nemmeno provarlo, dando per vera la cosa a priori, solo per seguire la massa.

La critica è importante, ci permette di esprimere in positivo o in negativo quello che vediamo e proviamo, ma deve essere sensata e basata su fatti, non sul sentito dire.

Il fenomeno, che si aggiunge a quello della “stampa” di settore “comprata” dalle aziende produttive stesse, lascia ben pochi spiragli di luce nel settore dell’informazione online.

About author

Ninny Padawan

Ninny Padawan - Napoletana atipica, videogiocatrice cronica, divoratrice notturna di serieTV. Si dice possieda un Gremlin vivo, ma non si sa dove lo nasconda. Mangia pizza a colazione e condivide la sua vita videoludica con la perfida Sora Belarda! E' vulcanica ed ha sempre mille idee che le frullano per la testa. Il suo motto è: "Se non facessi così tanta cacca non avrei così tante idee!" CANALE TWITCH - PAGINA FACEBOOK