Black Friday – Cosa cercano gli italiani secondo Pagomeno

Black Friday – news di LaraPadawan

Su Pagomeno le prime due settimane di novembre registrano un +25% di visite, Nintendo Switch, Red Dead Redemption 2 e Apple iPhone X i prodotti più ricercati.

[AdSense-B]

Mancano solo cinque giorni al Black Friday, la giornata più attesa dell’anno da tutti coloro che desiderano fare un affare, acquistando il prodotto tanto desiderato a un prezzo davvero conveniente.

La corsa degli italiani per comparare prezzi e prodotti sui vari e-commerce è già iniziata, tanto che l’Osservatorio di Pagomeno www.pagomeno.it, il personal shopper digitale di Schibsted Italy, registra nelle prime due settimane di novembre una crescita del 25% delle visite sulla piattaforma, rispetto allo stesso periodo di ottobre. Un dato che non sorprende, se si considera su Pagomeno è possibile trovare tutti i Black Friday in uno, con le offerte di 1.200 negozi, con categorie che spaziano dall’informatica ai giochi e console, dalla casa fino alla più recente dedicata a sport e tempo libero.

Analizzando l’andamento sulla piattaforma, già in questi giorni si può osservare come alcuni negozi si stiano portando avanti abbassando i prezzi, così da incentivare gli acquisti e aumentare le vendite. In particolare, la tendenza sembra essere quella di una diminuzione del prezzo al crescere della popolarità del prodotto. Una bella notizia per quanti durante il Black Friday desiderano acquistare i must-have di ultima generazione al prezzo più basso disponibile, risparmiando cifre considerevoli.

La classifica dei 5 prodotti più ricercati:

  1. Nintendo Switch
  2. Red Dead Redemption 2
  3. Apple iPone X 16 GB
  4. Samsung Galaxy S9 Plus
  5. Apple AirPods

Non resta da capire quale sarà il momento migliore per portarsi a casa il prodotto tanto agognato, se aspettare il 23 novembre o approfittare dei giorni prima per evitare il tanto temuto “non più disponibile”. Pagomeno ha pensato anche a questo, basterà fissare un alert che avvisi quando il prezzo del prodotto desiderato diminuisce, così da poter tenere costantemente monitorato il suo andamento e decidere quando acquistare per usufruire del maggior risparmio.

Secondo Pagomeno www.pagomeno.it con l’arrivo del Black Friday si possono fare infatti grandi risparmi. Ad oggi per esempio l’iPhone X 64GB si può acquistare con un risparmio del 24%rispetto al prezzo medio, Samsung Galaxy S9 Pluscon il43%, i videogiochi presentati durante la Games Week Marvel’s Spider ManeCall Of Duty: Black Ops 4 rispettivamente con il 62% e il 30%, mentre LG OLED TV C8 da 55’ con il 37%.

Meglio iniziare subito a tenere d’occhio la sezione dedicata consultabile al link: https://pagomeno.it/eventi/black-friday

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”