PlayStation 4 – Sony mira a risolvere l’exploit dei messaggi virali

PlayStation 4 – news di LaraPadawan

Sony dice di essere a conoscenza del problema e sta lavorando ad una risoluzione rapida e indolore, intanto tutti gli utenti PS4, sono invitati a togliere dalle impostazioni della privacy, la ricezione di messaggi, per non incappare nel messaggio virale che a quanto pare potrebbe rendere inutilizzabile la console.

[AdSense-B]

In una mail a VG247 Sony  ha detto:

"Siamo consapevoli della situazione e stiamo pianificando un aggiornamento del software di sistema per risolvere questo problema"

Ultimamente su PlayStation 4 è infatti ritornata la piaga dei bot.

Vi è per caso capitato di ricevere dei messaggi privati da utenti non presenti nella vostra lista di amici? Beh ora c’è un nuovo problema. A quanto pare alcuni utenti hanno ricevuto un messaggio con strani caratteri al suo interno che una volta visualizzati costringono a dover riavviare la console alle impostazioni di fabbrica.

E non è solo l’apertura del messaggio a farlo: anche il solo fatto di riceverlo porta a questo blocco. Secondo vari utenti, anche l’eliminazione del messaggio attraverso l’app di PlayStation 4 non funziona.

“Un giocatore dell’altro team ha utilizzato un account fittizio per inviare il messaggio e ha fatto crashare tutta la mia squadra“, ha affermato Huntstark,utente di reddit e giocatore di Rainbow Six . “Abbiamo tutti dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica. Solo uno dei nostri ragazzi non è stato colpito perché i suoi messaggi sono privati.”

Rimaniamo in attesa di altre notizie in proposito, sperando in una rapida risoluzione da parte di Sony.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”