Star Wars: Knights of the Old Republic – Niente remake, Lucasfilm ha detto no!

Star Wars: Knights of the Old Republic – news di LaraPadawan

Niente da fare per i fan di Star Wars: Knights of the Old Republic. Il progetto Apeiron, ossia il remake amatoriale del titolo non è stato promosso da Lucasfilm, che ne ha adirittura imposto la cancellazione immediata.

[AdSense-B]

Niente da fare quindi per il piccolo team di sviluppo amatoriale Poem Studios, il colosso Lucasfilm ha negato loro la possibilitò di ultimare quanto era già in corso d’opera, ovvero il remake di Knights of the Old Republic, intimandogli con una lettera, che vi riportiamo di seguito, di fornire le prove della cancellazione:

“Abbiamo scoperto il progetto Aperion di Poem Studios e abbiamo controllato il sito collegato e le pagine social e media, oltre agli annunci riguardanti la volontà di creare un reboot del gioco di Lucasfilm, Star Wars: Knights of the Old Republic. Pur riconoscendo l’affetto e l’entusiasmo di Poem Studios nei confronti del franchise Star Wars e dell’originale KOTOR, dobbiamo opporci a ogni utilizzo non consentito delle proprietà intellettuali di Lucasfilm”

Il team di sviluppo Poem Studios che ha pubblicato la lettera sul proprio account Twitter, ha commentato cosi:

“È con grande tristezza che posto questo messaggio oggi, ho recentemente ricevuto questa lettera da Lucasfilm con la richiesta di concludere la produzione su Apeiron. Dopo qualche giorno di riflessione, ho esaurito le possibilità di poter mantenere il progetto attivo. Sapevamo che ci poteva essere questa possibilità, mi dispiace e che la Forza sia con voi”.

Nella lettera si intima al team di rimuovere tutti i materiali coperti dal copyright dai vari social e la “distruzione di tutto il codice e i materiali relativi al progetto”, Apeiron era stato pensato per essere il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic ed era in fase di lavorazione dal 2015, un vero peccato sapere ora, che tanta passione e tanto lavoro da parte dei Poem Studios non vedrà mai la luce.

Di seguito vi lasciamo il Twitt dei Poem Studios, con la lettera di Lucasfilm.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”