Fan ricostruisce Shadow Moses Island di Metal Gear Solid in Lego Worlds

18 views
0

Metal Gear Solid – news di LaraPadawan

Lo YouTuber Craig Kelly ha realizzato un’incredibile replica di Shadow Moses Island di Metal Gear Solid all’interno di Lego Worlds.

Il talentuoso Craig Kelly su YouTube mostra un’incredibile ricreazione della location iconica.

Parliamo dell’immaginaria isola-fortezza creata da Hideo Kojima ed apparsa per la prima volta come ambientazione principale nel videogioco stealth Metal Gear Solid uscito su PlayStation nel 1998. 

Come parte integrante dell’universo di Metal Gear, per ambientazione, eventi e fatti storici, Shadow Moses è stata inserita al 33º posto nella lista dei 50 migliori universi videoludici redatta da IGN.

Basti pensare inoltre che il gruppo musicale metalcore britannico Bring Me the Horizon ha dedicato una canzone a MGS intitolandola proprio Shadow Moses!

Nel 2014, anche Google Maps omaggiò questo posto inserendo screenshot di Metal Gear Solid nelle foto relative alla località di Nikolski in Alaska, non a caso nelle isole Fox.

Shadow Moses era anche il nome di un remake amatoriale di Metal Gear Solid, realizzato con l’Unreal Engine, ma mai completato in quanto Konami ne ha bloccato lo sviluppo nel 2016.

Sebbene le sale non siano piene di nemici, l’architettura è brillantemente realizzata con una straordinaria attenzione ai dettagli.

Kelly ha impiegato circa 30 ore per completare il tutto, e dice che è stato guidato principalmente dalla sola memoria. 

Potete vedere la creazione sorprendente qui sotto.

About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER