Left Alive si mostra in un video gameplay al TGS 2018

Left Alive – news di LaraPadawan

Square Enix ha rivelato al Tokyo Game Show 2018 il gameplay di Left Alive, spin-off della storica serie Front Mission che ingloba: videogiochi, manga, anime. La parte iniziale del gameplay introdotto dal produttore esecutivo Shinji Hashimoto e dal direttore Toshifumi Nabeshima era stato mostrato anche a Colonia, al Gamescom, ma a porte chiuse.

[AdSense-B]

Left Alive è un Third Person Shooter con elementi survival ambientato nel mondo di Front Mission, più precisamente nella città di Novo Slava.

Nel gioco potremmo impersonare tre protagonisti ossia: Olga, un’ufficiale di polizia, Leonid, un evaso di prigione e Mikhail, un pilota che è rimasto da solo nel territorio nemico ed è costretto a sopravvivere. Questo territorio è sopraffatto dalla guerra, nella quale i vari eserciti usano i “Wanzer“: grandissimi robot controllabili dall’interno.

Nella prima fase del gameplay la protagonista è Olga che si vede costretta a cercare una via d’uscita dalle guardie che le bloccano il passaggio. Si vede subito l’implementazione del combattimento tattico poiché vengono lanciate: una granata che scansiona i nemici, due fumogene e di seguito viene tesa una trappola che fa esplodere i  nemici.

Successivamente a queste scene, nelle quali si è potuto osservare anche il sistema di shooting, è stata fatta vedere una sequenza a bordo di un Wanzer. Oltre ai classici mitraglioni e lanciarazzi, si è potuto capire che è presente un sistema di prese poiché il Wanzer carica l’avversario e parte una mini-animazione. Nell’ultima fase del gameplay è possibile vedere come nei dialoghi siano presenti delle scelte multiple, facendo intuire un probabile cambiamento della storia in base alle nostre scelte.

Prima di lasciarvi ai 43 minuti di video gameplay di Left Alive vi ricordiamo che il titolo non ha una data di lancio definitiva in Europa, mentre nel Sol Levante il gioco sarà disponibile dal 28 febbraio 2019.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”