Sony – Si al Cross-Play su PlayStation 4, si comincia con Fortnite

Sony – news di LaraPadawan

Sony dopo un lungo periodo di chiusura nei confronti del Cross-Play permette l’online tra giocatori di piattaforme diverse anche per gli utenti PS4.

[AdSense-B]

Sony in passato è stata ampiamente criticata per questa inspiegabile barriera contro il Cross-Play, soprattutto dai numerosi giocatori di Fortnite, titolo che va per la maggiore, proprio il titolo ha dato il via al multipiattaforma online da ieri, con l’apertura di un Open Beta, che consente gioco, progressi e commercio tra PS4, Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Microsoft Windows e sistemi operativi Mac.

La Beta servirà a testare l’esperienza ed ottimizzarla al meglio, in un comunicato ufficiale sul PlayStation Blog scrive:

“Per 24 anni abbiamo cercato di offrire ai nostri fan la migliore esperienza di gioco da una prospettiva unicamente incentrata su PlayStation. Oggi, le community di alcuni giochi si sono evolute al punto in cui le esperienze multipiattaforma aggiungono un valore significativo per i giocatori. Considerato questo, abbiamo condotto un’analisi approfondita delle meccaniche di business necessarie ad assicurare che l’esperienza PlayStation dei nostri utenti resti intatta, oggi e nel futuro, nella prospettiva di rendere aperta la piattaforma.”

Contenti di questo Cross-Play? Fateci sapere la vostra nei commenti!

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”