Control – Remedy Entertainment, pubblica un nuovo Dev Diary

Control – news di LaraPadawan

Remedy Entertainment sta lavorando al nuovo titolo Control, uno sparatutto in terza persona action-adventure, pubblicato da 505 Games. Il titolo è sulla scia di Quantum Break, e Remedy ha recentemente pubblicato un nuovo video che mostra la quarta parte del diario degli sviluppatori.

[AdSense-B]

In questo video ci viene presentata la protagonista della storia  Jesse Faden, interpretata dall’attrice Courtney Hope, la storia rimane ancora poco svelata in questo video, cosi da non smorzare l’hipe e farci stare sulle spine fino all’uscita del titolo.

Come i precedenti progetti di Remedy, Control viene riprodotto con prospettiva in terza persona . Nel gioco, il giocatore combatte contro i nemici usando The Director’s Pistol, che è un’arma da fuoco che può essere trasformata in diverse forme. La pistola può anche essere aggiornata per migliorare la sua efficienza in combattimento.  Inoltre, si avrà accesso a varie abilità soprannaturali e telecinetiche. Ad esempio, usare i detriti per formare uno scudo difensivo e lanciare oggetti verso i nemici, usandoli come armi. Inoltre si potranno acquisire Oggetti del Potere completando missioni secondarie o esplorando il mondo di gioco. 

Remedy in una dichiarazione sul titolo ha detto, che il gioco è meno lineare rispetto ai  precedenti e che il giocatore avrà molte più opportunità di esplorazione. In un’intervista con Polygon nel dicembre 2016, Kasurinen ha detto che il gioco avrebbe un gameplay cooperativo ,  ma Remedy ha confermato che il titolo sarà esclusivamente un single player.

Nell’attesa di sapere altro sul titolo, vi lasciamo al nuovo video ed alla galleria di immagini del gioco, ricordandovi che l’uscita di Control è prevista per il 2019, la data precisa è ancora sconosciuta, il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”