Darkling Room presenta Silent Night, la serie Crown continua…

29 views
0

Silent Night – news di Valerio Vega

Un’autentica avventura a tema natalizio, ambientata nella serie “Crown“, in arrivo per PC, ovviamente a dicembre! Silent Night… La notte sarà silenziosissima!

La serie “Crown” di Darkling Room è diventata oramai un appuntamento fisso, con nuovi episodi sempre in arrivo, ma mentre stiamo ancora aspettando il sequel di Blackenrock , una nuova puntata indipendente chiamata Silent Night dovrebbe arrivare in tempo per Natale di quest’anno.

Il nuovo gioco vede i giocatori assumere nuovamente il ruolo del cacciatore di fantasmi Nigel Danvers.

Questa volta Nigel si ritrova coinvolto in una “infinita vigilia di Natale” a Northfield Church nell paese di Carrion Woods, dove “gli abitanti del bosco ancora infestano i pini ed i luoghi rocciosi” ogni volta che il Vento del Nord porta la neve pesante.

La travagliata storia di Northfield risale al 1349, quando “la Morte Nera spazzò la terra, uccidendo oltre due terzi della popolazione… ” In questa notte prima di Natale sono i fantasmi che si stanno agitando e per scappare Nigel dovrà prendere una decisione terribile nella notte più solitaria dell’anno.

Silent Night presenta la stessa estetica in gran parte in bianco e nero dei suoi predecessori, ma con una grande differenza: ora il mondo è completamente in 3D.

Nigel può essere controllato in vari modi, anche direttamente tramite tastiera / mouse e gamepad, ma anche attraverso il più tradizionale stile èunta e clicca.

Basato sulla Duloe Church della Cornovaglia, la “protagonista principale del gioco” è in realtà la Chiesa di Northfield, che è stata “accuratamente ricreata dentro e fuori” per garantire l’autenticità.

Anche se non esiste ancora una data di uscita definitiva, l’obiettivo è chiaramente quello di essere terminato in tempo per Natale, possiamo aspettarci che il gioco arrivi su PC a dicembre.

Giocarlo alla vigilia sarebbe il TOP!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH