Fortnite – Hasbro annuncia la versione Monopoly!

Fortnite – news di LaraPadawan

Circa un anno fa debuttava il Battle Royale Fortnite targato Epic Gamesda allora sulla cresta dell’onda, dominando il panorama multiplayer su tutte le piattaforme casalinghe e mobili. Proprio grazie alla popolarità del gioco e grazie alla Hasbro, a breve farà il suo debutto anche nel mercato dei boardgame.

[AdSense-B]

E’ in arrivo dunque una versione Fortnite del gioco da tavolo Monopoly, Hasbro ha infatti confermato che arriverà nei negozi a partire dal 1 ottobre 2018. 

Il Monopoli è un gioco di strategia a turni, lo scopo del gioco è privare gli avversari del loro denaro tramite l’acquisto di lotti, che siano solo terreni oppure case e/o alberghi. Il gioco si svolge su di un tabellone formato da vie e corsi, ma nella versione Fortnite verranno sostituiti con le zone della mappa di gioco della modalità Battle Royale.

La Hasbro ha inoltre confermato l’arrivo di una linea Nerf Dart Blasters basata sul gioco, spopola dunque anche in ambito giocattoli, dove vedremo realizzate armi e oggetti del gioco più popolare di questo ultimo anno.

Hasbro ha spiegato che i blaster di Fortnite“faranno immergere i fan nell’azione giocatore vs giocatore”.  Questi prodotti vedranno la luce nella primavera del 2019.

Non ci resta che aspettare dunque!

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”