Ubisoft – CEO Conferma che non ci sarà un nuovo Assassin’s Creed nel 2019

0

Assassin’s Creed – news di LaraPadawan

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot, ha confermato in una recente intervista che la software house non ha intenzione di rilasciare un gioco di Assassin’s Creed il prossimo anno.

La serie che ha già pubblicato 10 giochi mainline, già avviata nel 2007, ha avuto un anno di pausa nel 2016 per apportare sostanziali modifiche al titolo.

Con Origins è stato dimostrato un significativo passo avanti, sicuramente necessario. Dopo Assassin’s Creed Odyssey di quest’anno, sembra che Ubisoft si concederà un’altra pausa.

Yves ha detto che la ragione per cui Origins e Odyssey sono usciti in maniera progressiva (Origins l’anno scorso Odyssey quest’anno) è perchè due team hanno lavorato ai due titoli nello stesso momento.

“Su Assassin’s, abbiamo avuto un gioco (nel 2018) e ne abbiamo uno quest’anno, ma non avremo un Assassino a pieno titolo il prossimo anno. È solo perché la squadra ha lavorato separatamente, quindi abbiamo due giochi ora, un anno dopo l’altro. Ma l’anno prossimo non ne avremo uno completo.”

Origins è stato sviluppato da Ubisoft Montreal mentre Odyssey è stato sviluppato da Ubisoft Quebec. Entrambi gli studi citati di solito si alternano nello sviluppo dei titoli, consentendo all’editore francese di pubblicare i giochi Assassin’s Creed ogni anno. Probabilmente il prossimo titolo sarà sviluppato da Montreal, ma Ubisoft Sofia potrebbe lavorare su Assassin’s Creed: Rogue.

Unity e Rogue sono stati entrambi rilasciati contemporaneamente nel 2014. Sebbene entrambi i giochi fossero disponibili su PC, Unity è stato realizzato solo per PS4 e Xbox One mentre Rogue era per PS3 e Xbox 360. Anche se Unity era destinato a essere il gioco “principale” quell’anno, sia i critici che i fan preferirono Rogue .

Yves ha anche promesso un grande sostegno per Assassin’s Creed Odyssey, promettendo “possibilità” per un paio di anni.

“Quello che avremo sono molti contenuti aggiuntivi in arrivo per Assassin’s Creed Odyssey. Il team vuole davvero offrire regolarmente ampie possibilità di gioco in progressione nel tempo.”

Vi lasciamo al Trailer delle Action Figure di Assassin’s Creed Odyssey…

About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER