Spike Chunsoft e Koch Media insieme per Fire Pro Wrestling World e 428 Shibuya Scramble

Spike Chunsoft e Koch Media – news di Valerio Vega

Spike Chunsoft, azienda giapponese specializzata nello sviluppo e nella localizzazione di videogiochi, collabora con Koch Media per i due titoli di prossima uscita Fire Pro Wrestling World e 428 Shibuya Scramble.

[AdSense-B]

Spike Chunsoft e Koch Media – Il catch antico e una visual novel modernissima…

428 Shibuya Scramble sarà disponibile in versione fisica e digitale su PlayStation 4, il 21 Settembre 2018 e Fire Pro Wrestling World il 28 Settembre 2018.

Fire Pro Wrestling World è un gioco di wrestling professionale, in cui il giusto tempismo e la giusta strategia sono le chiavi per avere successo – queste sono le due caratteristiche di gameplay per cui la serie è diventata famosa.

Tramite New Japan Pro-Wrestling, con licenza ufficiale, e IWGP Heavyweight Championship inclusi, il gioco presenta una modalità storia, una Battle Royale, match MMA e altro ancora.

Fire Pro Wrestling World è il primo gioco della serie con una modalità multiplayer online in grado di supportare fino a quattro giocatori in una partita.

Il gioco cerca di mantenere lo stile grafico di un tempo… Sono infatti vivi nei nostri occhi i tempi della mitica rivista Super Console per SNES… Era il numero 3, di Aprile 1994 a recensire con un ricco 79/100 il gioco All Japan Pro Wrestling dedicato proprio al wrestling nipponico, uno dei più antichi al mondo… In quello si poteva utilizzare il mitico Mister Baba! Una delle leggende giapponesi del catch insieme ad Antonio Inoki!

La visual novel 428 Shibuya Scramble è invece stata originariamente pubblicata in Giappone per Nintendo Wii nel 2008 ed è un gioco acclamato dalla critica che porta i giocatori nel cuore di Shibuya e che combina video e foto dal vivo.

Il titolo non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone.

428 Shibuya Scamble è una visual novel attraverso cui i giocatori partecipano a diversi eventi tramite le prospettive di più persone, il tutto in parallelo senza conoscenza reciproca.

Ambientato a Shibuya, Tokyo, i personaggi sono coinvolti in una trama misteriosa che può essere risolta solo seguendo indizi trovati nel testo del gioco e in sequenze video di azione.

A seconda delle scelte del giocatore, saranno disponibili una serie di scenari che portano a 50 diversi possibili finali.

Due titoli interessanti che vengono in occidente per bissare il successo ottenuto in patria… Ci riusciranno?

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”