60 Parsec! – Prevista per settembre l’uscita del folle survivor spaziale

60 Parsec! – news di Valerio Vega

Lo studio Robot Gentleman, autore di 60 seconds!, ha annunciato che la sua prossima avventura di sopravvivenza nell’era spaziale 60 Parsecs! uscirà su Steam il 18 settembre.

[AdSense-B]

60 Parsec! – Il racconto cupamente comico di un viaggio disperato verso un altro pianeta uscirà a settembre.

Simile al suo predecessore, 60 Parsec! darà, a degli intrepidi astronauti dell’era della Guerra Fredda, solo 60 secondi di tempo per provare a raccogliere tutti i rifornimenti necessari per iniziare un viaggio su di una stazione spaziale condannata a morte, ma sulla quale dovranno fare affidamento per sopravvivere, in un viaggio verso un nuovo mondo meno apocalittico, perchè l’equipaggio sta scappando da una Terra dove le esplosioni nucleari hanno superato in numero gli abitanti totali.

Il gioco si svilupperà in due fasi distinte: i 60 secondi con meccanica “prendi ciò che puoi” e poi la fuga, tra botte di fame, sentimentalismi, alieni ostili ed altro ancora.

Ulteriori risorse possono essere scoperte esplorando nuovi mondi incontrati lungo il percorso, ma ovviamente questo apre la porta a tutti i possibili nuovi potenziali problemi.

“Dovremo fare scelte difficili ogni giorno, mentre decidiamo cosa dare da mangiare e a chi, con scorte di cibo in diminuzione, oppure chi inviare nelle missioni di raccolta e molto altro”, hanno dichiarato i ragazzi di Robot Gentleman.

Attingendo al mondo dei roguelite, 60 Parsec! offre una narrativa non lineare che assicura l’unicità di ogni avventura (e la relativa morte esilarante macabra), rendendo la rigiocabilità del titolo molto alta, nonostante si parli di un’avventura!

Lo stile grafico sarà quello scanzonato, disegnato a mano, che ha caratterizzato il precedente lavoro dei ragazzi della software house polacca.

Aspettiamo settembre per provare il gioco… Vi lasciamo al trailer è vi invitiamo a visitare robotgentleman.com per saperne di più.

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”