Godhood – Crea la tua religione in questo nuovo strategico per PC

0

Godhood – news di Valerio Vega

Lo studio indipendente olandese Abbey Games ha rivelato oggi i primi dettagli di Godhood, il loro nuovo gioco strategico per PC.

Godhood – Crea e diffondi la tua religione!

Destinato ad essere rilasciato per PC nel 2019, Godhood sarà interamente ambientato in un mondo vibrante e primordiale in cui i giocatori assumeranno il ruolo di una neonata divinità per creare e far crescere la propria religione mediante un’attenta gestione dei seguaci, mentre sfidano anche gli altri déi che a modo loro tenteranno di fare altrettanto.

In Godhood i giocatori sono invitati a creare la propria religione rapportandosi al loro gregge di discepoli come solo un giovane dio farebbe.

Ambientati in terre antiche e visti da una prospettiva isometrica, i seguaci del giocatore non possono essere controllati direttamente, ma guidati solo nella crescita della loro religiosità attraverso i secoli.

Dalla selezione di diverse virtù e vizi, alla costruzione di monumenti ed al nutrimento di potenti profeti, le opzioni disponibili per gli dei appena nati, per plasmare e condurre i discepoli, saranno abbondanti.

Il conflitto è inevitabile e, attraverso il combattimento rituale, i giocatori saranno in grado di sfidare le divinità rivali ed i loro seguaci.

Alcune delle caratteristiche principali di gioco :

Crea una religione. I giocatori definiscono ciò che è importante per i loro seguaci, selezionando le virtù e i vizi, e guidandoli nel modo in cui devono vivere e quali rituali dovrebbero intraprendere per essere dei buoni servitori. Alcuni diventeranno potenti profeti e potranno aiutare ad addestrare le generazioni future.

Coltiva e guida i seguaci. Il controllo dei discepoli di un giocatore può essere emanato solo da lontano, ma guidare i seguaci, decidere quali rituali da mettere in atto o quale monumento costruire, gestire abilità e poteri, sarà la chiave per una società fedele ed in salute.

Combattimento rituale. Altre divinità e religioni si contendono il potere e l’influenza, ed i giocatori devono affrontare gli dei rivali e i loro seguaci nel combattimento rituale. Conosciuti come “sacramenti”, i seguaci del giocatore dovranno dimostrare il loro valore attraverso l’uso del timore reverenziale, della persuasione o della forza bruta.

Stile artistico colorato. Immagini affascinanti, luminose e disegnate a mano, che raffigurano il mondo nuovo e sconosciuto di Godhood in una prospettiva isometrica di stampo classico.

Rigiocabilità elevata. Alimentato da un profondo sistema di simulazione, Godhood consente ai giocatori di sperimentare dozzine di diverse combinazioni religiose sbloccando nuovi segreti mentre si avanza lungo la trama principale di gioco, piena di battaglie, rituali e sfide secondarie.

Maggiori dettagli sul gioco sono disponibili nel sito ufficiale.

Ed ora vi lasciamo al trailer d’annuncio!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH