RPG Maker MV – Nel 2019 anche gli utenti console potranno creare il loro GDR!

RPG Maker MV – news di Valerio Vega

I ragazzi di NIS America hanno annunciato la loro partnership con Kadokawa Corporation, riuscendo così a portare su PS4, Xbox One e Switch il celebre RPG Maker MV. L’app RPG Maker MV Player potrà inoltre essere scaricata gratuitamente al lancio per chiunque vorrà avventurarsi nella creazione di altri giocatori.

[AdSense-B]

RPG Maker MV – Consolerà i consolari su Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One!

Il celebre brand di RPG Maker ha fatto sempre viaggiare con la fantasia utenti PC in tutto il mondo che, senza alcuna conoscenza di codice di programmazione, hanno potuto creare i loro GDR in modo via via sempre più elaborato.

Grazie all’accordo commerciale tra NIS America e Kadokawa Corporation ora anche gli utenti delle principali console presenti sul mercato potranno sbizzarrirsi nella creazione di un gioco personalizzato in ogni aspetto!

Così come il suo predecessore, RPG Maker MV permetterà infatti, agli aspiranti narratori e sviluppatori di giochi, di creare un proprio videogioco di genere ruolistico.

RPG Maker MV è l’ultima è più completa versione del brand! Di sicuro, usato al meglio, nelle mani giuste, può tirar fuori prodotti indie davvero interessanti.

Chiunque, tramite il software apposito, potrà creare un GDR completo e molto personalizzabile grazie ad un assortimento di strumenti facili da usare ed a portata di mano.

Tramite centinaia di risorse ed un numero infinito di modi per creare il tuo gioco si potrà trasformare il racconto dei vostri sogni nel più grande videogioco di sempre!

RPG Maker MV – Caratteristiche Chiave

La tua prossima avventura inizia qui – Un racconto di fantasia con protagonisti cavalieri e draghi? Una moderna storia d’amore al liceo? Una storia di dei e demoni? Se puoi sognarlo, puoi farlo!

Semplice sviluppo del gioco – Dì addio a codici complicati! Questo software facilita la navigazione e lo sviluppo tramite la creazione di personaggi, di mondi e altro ancora!

Crea, carica, gioca! – Goditi i giochi creati dagli altri utenti con RPG Maker MV Player, app disponibile gratuitamente per il download, anche senza il gioco RPG Maker MV!

Infinite personalizzazioni – Con centinaia di risorse grafiche e un numero infinito di possibilità per creare il tuo mondo e la tua storia, l’unico limite è il cielo!

RPG Maker MV arriverà su PS4Xbox One e Switch nel 2019.

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”