Assassin’s Creed Odyssey – Ubisoft annuncia una serie di nuovi prodotti dedicati

Assassin’s Creed Odyssey – news di Valerio Vega

Ubisoft ha annunciato una nuova line-up di prodotti dedicati ad Assassin’s Creed Odyssey, tra cui un romanzo, un artbook e una guida ufficiale, che saranno pubblicati in tutto il mondo a partire da questo autunno.

[AdSense-B]

Assassin’s Creed Odyssey – L’immersione nell’epoca d’oro dell’Antica Grecia sarà totale

Un romanzo, un artbook e una guida ufficiale, saranno dunque pubblicati in tutto il mondo a partire da questo autunno. Attraverso le nuove pubblicazioni, gli appassionati potranno immergersi ancora di più nel mondo di Assassin’s Creed Odyssey, approfondendo la conoscenza del gioco e del suo scenario.

Con questi nuovi prodotti, Ubisoft intende fornire ai fan una serie di approfondimenti esclusivi sui loro mondi. Il vasto universo di Assassin’s Creed Odyssey sarà ampliato oltre il gioco, andando a scoprire la storia principale dal punto di vista di Kassandra, ammirando gli artwork dietro la creazione delle splendide e uniche regioni dell’epoca d’oro dell’Antica Grecia e consultando una ricca guida strategica ufficiale.

Pubblicato da Ubisoft e Penguin Random House, il romanzo di Assassin’s Creed Odyssey racconterà, come detto, la storia principale del gioco dal punto di vista di Kassandra.

Kassandra è una discendente di Leonida, viene coinvolta nei disordini causati dalla guerra del Peloponneso e, a causa della profezia di un oracolo, è data per morta dalla sua famiglia ed esiliata da Sparta.

17 anni dopo, diventata un mercenario a Cefalonia, alcuni eventi inaspettati la costringeranno a viaggiare per mare attraverso una Grecia devastata dalla guerra, in un’Odissea volta a riunire la sua famiglia e confrontarsi con coloro che l’hanno distrutta.

L’autore, Gordon Doherty, è uno scrittore di narrativa storica scozzese che in precedenza ha scritto la serie Legionary, ambientata nell’Impero romano d’Oriente nel IV secolo d.C., e la Trilogia di Strategos, ambientata nell’Anatolia dell’XI secolo.

The Art of Assassin’s Creed Odyssey, l’artbook pubblicato da Titan Books, porterà i lettori in un epico viaggio nell’epoca d’oro dell’Antica Grecia, un periodo dinamico che ha plasmato il mondo e che influenza ancora oggi la nostra società.

I lettori esploreranno il mondo di Assassin’s Creed Odyssey scoprendo le sue regioni e segreti, apprendendo maggiori informazioni su Kassandra e Alexios, la loro armatura, i loro stili di combattimento e le armi che usano per esercitare la loro attività letale.

Bozzetti, studi di texture, disegni dei personaggi e dipinti renderizzati sono accompagnati da interessanti commenti e note da parte di grafici e sviluppatori.

Infine la Assassin’s Creed Odyssey Official Collector’s Edition Guide, una guida pubblicata da Prima Games, è uno strumento indispensabile per i giocatori più appassionati.

La guida contiene un poster della mappa, uno speciale messaggio per i fan, una descrizione completa di tutte le armi e gli equipaggiamenti, e una soluzione per completare il gioco al 100%, arricchita da mappe dettagliate che riportano la posizione di tutti i luoghi, collezionabili e obiettivi.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre 2018 in tutto il mondo per PlayStation4, Xbox One, e PC. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate avranno accesso al gioco tre giorni in anticipo a partire dal 2 ottobre.

Per maggiori informazioni su AC Odyssey, visitate assassinscreed.com.

Per tutte le ultime novità su AC Odyssey e gli altri giochi Ubisoft, visita Ubisoft News: http://assassinscreed.com/news_publishing

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”