Circle Empires – Un gioco nato per gioco è diventato realtà

Circle Empires – news di Valerio Vega

Circle Empires è un titolo di strategia in tempo reale sviluppato da Luminous e pubblicato da Iceberg Interactive. Nato per gioco, come un esercizio di stile, in una demo per Game Jolt, ha avuto talmente tanto successo che è stato rimasterizzato e sviluppato per intero, ed ora si è mostrato nel primo trailer ufficiale! Andiamo a vederlo…

[AdSense-B]

Circle Empires – RTS quasi per caso…

Iceberg Interactive e la software house Luminous hanno annunciato che per Agosto 2018 è prevista la distribuzione su Steam del gioco di strategia in tempo reale Circle Empires.

Qualcuno potrà ricordare questo nome, in quanto tutto è nato anni fa, con una demo su Game Jolt, che è stata scaricata da oltre 150 mila utenti!

Proprio l’enorme successo a convinto Luminous a sviluppare questo RTS in versione completa, con una grafica rinnovata (non più monocromatica), nuove funzionalità e tanti extra.

Il prezzo di lancio sarà di 8 euro sulla piattaforma Valve.

“Abbiamo lavorato alla demo di Circle Empires per molti anni e siamo lieti di avere un prodotto finale nelle nostre mani. La gente che ha giocato la demo può aspettarsi un’esperienza notevolmente migliorata con molti più contenuti. L’amore di migliaia di Youtuber durante lo sviluppo (chi ha solo provato la demo, senza avere la più pallida idea che Luminous potesse trasformarlo in un RTS a grandezza naturale) ci ha ispirato attivamente a concentrarci sul portare il gioco a un nuovo livello di esperienza. ” Mihkel Trei, lead developer presso Luminous.

Il gioco offre un’esperienza di gioco di strategia in tempo reale vecchia scuola. 

Il mondo di Circle Empires è composto da cerchi interconnessi, ognuno dei quali contiene bottini da saccheggiare e nemici da sconfiggere. Interpreteremo il ruolo di leader del nostro regno e, usando astuzia ed abilità strategica, dovremo cacciare nemici sempre più potenti ed espandere il nostro territorio.

La parte affascinante è che il gioco offrirà arene concentriche sempre diverse e mutevoli, generate proceduralmente.

Ecco le caratteristiche principali del gioco:

  • Gameplay strategico in tempo reale dal ritmo incalzante con battaglie su vasta scala
  • Espandi il tuo impero, cerchio per cerchio
  • Le unità possono guadagnare XP e salire di livello
  • Mondi generati proceduralmente contenenti flora e fauna uniche
  • Oltre 150 diverse creature, edifici e risorse
  • 18 diversi leader di fazioni, ognuno con bonus/malus differenti
  • 12 boss nemici
  • Un magnifico tesoro che cresce ad ogni battaglia

Non ci resta che lasciarvi al trailer e chiedervi se il gioco vi possa intrigare o meno… Cosa ne pensate?

LINK ALLA PAGINA STEAM del gioco!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”