Mario DAY – Il primo livello ricreato con 6000 post-it!

views
0

Mario Day – news di Valerio Vega

Oggi si celebra il Mario Day, la giornata mondiale dedicata al RE del mondo videoludico di ieri, di oggi e di domani, ovvero al baffuto Super Mario. I ragazzi di Viking Italia, leader nella vendita di prodotti da ufficio, hanno ricreato il primo livello di Mario Bros utilizzando 6000 post-it! Venite a vedere…

Mario Day – Un’idea semplice ma geniale prende vita negli uffici Viking

Il 27 ottobre è uscito in tutto il mondo Super Mario Odyssey. I ragazzi della Viking, leader nella vendita di prodotti per ufficio, sono dei grandissimi NERD ed aspettavano quella data con ansia.

Impazienti di giocare al nuovo Super Mario, hanno così deciso di ingannare l’attesa trasformando la trepidazione in energia creativa.

Complici alcune pareti dell’ufficio disadorne e un bel po’ di Post-it hanno così creato un’opera d’arte che, per gli appassionati della serie, tocca le corde della nostalgia.

I ragazzi hanno infatti ricreato, durante le loro pause pranzo (non fosse mai che la direzione li cacciasse via – ndr), il primo livello di Super Mario Bros, considerato da molti come il livello più iconico di tutti i livelli del mondo dei videogiochi!

Il Mondo 1-1 ha così preso forma in versione gigante.

Mario Day – Il progetto in sintesi

Per fare in modo che il primissimo livello fosse replicato in formato gigante, sogno di qualsiasi appassionato di Super Mario, è stato necessario progettarne accuratamente la realizzazione.

Innanzitutto i ragazzi hanno infatti misurato con precisione 3 pareti dell’ufficio ed hanno poi calcolato l’esatto numero di post-it che le pareti potevano contenere!

Ogni Post-it misura 76X76mm e, secondo i calcoli, ogni parete misura 31 Post-it in altezza e 85 in larghezza: è facile calcolare che ne occorrono 2.635 per coprire un solo muro. In totale per le tre pareti, più il muro di ingresso, ci sono voluti l’incredibile totale di 6.223 Post-it!

Dopo il grande lavoro di preparazione, finalmente sono stati attaccati uno ad uno i Post-it colorati. Ognuno ha cominciato attaccando prima la fila più in alto, in modo da progredire tutti gradualmente assicurandosi che il design coincidesse con quello progettato su carta.

In totale, ci sono volute 10 persone che si sono alternate per un totale di 7 ore di intenso, ma appagante lavoro!

A QUESTO LINK trovate il post originale sul blog Viking con una gallery molto più ampia, mentre a QUESTO LINK il sito ufficiale di Viking!

Ringraziamo Francesco Grottola (da Viking) per la segnalazione.

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH