Sea of Thieves – Il successo di Twitch scatena i pre-ordini secondo Rare

10 views
0

Sea of Thieves – news di Valerio Vega

Il gioco Sea of Thieves è prossimo all’esordio e Rare, tramite le parole del producer Joe Neate, conferma che uno studio dei flussi streaming su Twitch, comparato ai pre-ordini del gioco, dimostra una correlazione fortissima.

I pirati stanno per sbarcare su PC ed Xbox One, Sea of Thieves è vicinissimo al debutto ufficiale, ed il gioco ha vissuto una intensa fase di beta testing, con un’altra prevista per questo fine settimana che si prospetta altrettanto intensa.

Il gioco è riuscito a scalzare colossi del calibro di DOTA 2 e PUBG su Twitch, dove per una settimana è stato in testa alle classifiche di gradimento, ma c’è dell’altro…

Rare ha infatti monitorato i flussi di gioco ed ha registrato un enorme incremento dei pre-ordini del suo gioco proprio in concomitanza con i picchi di visitatori sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

Ecco le parole del producer Joe Neate, rilasciate in un’intervista per il portale Eurogamer: “Dalla nostra beta abbiamo visto che le persone che guardano le altre persone giocare li ha spinti a entrare in gioco. Inizi a partire e ti domandi -Oh, cosa posso fare in questo gioco?- e in un attimo osservi una conversione dello spettatore in giocatore”

Dati che lasciano pensare ad un possibile successo pieno per il gioco.

 

Vi ricordiamo che Sea of Thieves è atteso su PC e Xbox One per il prossimo 20 Marzo e vi confermiamo che sarà presente nel nostro palinsesto Twitch, sia in compagnia del nostro duo al femminile, composto da Lara & Ninny e sia del nostro corrispondente dagli States, Silent Gamer!

Restate sintonizzati per sapere tutto il possibile a riguardo!

SITO UFFICIALE DEL GIOCO

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH