Numeri da capogiro per GTA5 – 90 milioni di copie vendute! – Nerdream.it

8 views
0

GTA5 – News a cura di Davide “Dark” Montenegro

Ormai diventato un videogioco cult per appassionati e non, Grand Theft Auto V torna a far parlare di se anche nel 2018.

Take-Two, publisher a capo dell’azienda, ha affermato infatti che l’iconico titolo di Rockstar Games, ha recentemente raggiunto la quota di 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo, grazie alle quali Take-Two ha potuto incassare più di 521 milioni di dollari! Grazie alle sue vendite quindi, GTA5 è stato etichettato come “il gioco più remunerativo del 2017”.

Uscito nell’autunno del 2013 su PS3 ed Xbox 360, ha potuto contare successivamente nella pubblicazione su console di nuova generazione di casa Sony e Microsoft nel 2014, vedendo infine la sua pubblicazione anche su PC ad Aprile del 2015.

Sarà stato forse questo il motivo dell’alto numero delle sue vendite, contando anche che molti giocatori hanno abbandonato le console di vecchia generazione, riacquistando il titolo sulle nuove console per avere un supporto migliore inerente gli aggiornamenti, tra cui troviamo ad esempio, la visuale in prima persona.

Playstation 4 è la piattaforma preferita dai videogiocatori, 1 giocatore su 3 ha infatti acquistato il titolo per la console Sony.

Fatto sta, che GTA5, ha avuto il successo che meritava anche grazie alla piattaforma “GTA Online“, vastissima nei contenuti e costantemente aggiornata.

GTAONLINEVGPlayers

E tu hai già giocato il titolo di casa Rockstar Games? Se la tua risposta è si, lo hai apprezzato?
Facci sapere la tua nei commenti e ricorda di iscriverti al canale!

About author

Davide "Dark" Montenegro

Davide "Dark" Montenegro, 19 anni, amante del mondo dei videogiochi sin da piccolo, quando i genitori gli regalarono la famosissima Playstation 1! Da allora è nata una passione che lo ha sempre tenuto ancorato principalmente al mondo delle console... Ps2, Ps3, Nintendo DS, Wii... Un breve passato da PC Gamer, attualmente attivissimo su Ps4, ciò non toglie che sia appassionato dei videogiochi in se e non della piattaforma che si utilizza per giocarli. Se nel tempo libero ha tempo per dedicarsi al gioco, ai film e alla lettura di libri e manga, nella vita di tutti i giorni studia per diventare doppiatore e questa stessa vocazione lo ha spronato ad aprire un canale YouTube chiamato "VG Players" (che sta per "Video Games Players"), che gli permettesse di esprimere a pieno la sua passione per i videogiochi e nello stesso tempo di "allenarsi" (in un certo senso) anche nel doppiaggio. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. FACEBOOK - YOUTUBE - PSN ID: X_Dark_Assassin