Numeri da capogiro per GTA5 – 90 milioni di copie vendute! – Nerdream.it

CopertinaVenditeGTA5VGPlayers

GTA5 – News a cura di Davide “Dark” Montenegro

Ormai diventato un videogioco cult per appassionati e non, Grand Theft Auto V torna a far parlare di se anche nel 2018.

Take-Two, publisher a capo dell’azienda, ha affermato infatti che l’iconico titolo di Rockstar Games, ha recentemente raggiunto la quota di 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo, grazie alle quali Take-Two ha potuto incassare più di 521 milioni di dollari! Grazie alle sue vendite quindi, GTA5 è stato etichettato come “il gioco più remunerativo del 2017”.

[AdSense-B]

Uscito nell’autunno del 2013 su PS3 ed Xbox 360, ha potuto contare successivamente nella pubblicazione su console di nuova generazione di casa Sony e Microsoft nel 2014, vedendo infine la sua pubblicazione anche su PC ad Aprile del 2015.

Sarà stato forse questo il motivo dell’alto numero delle sue vendite, contando anche che molti giocatori hanno abbandonato le console di vecchia generazione, riacquistando il titolo sulle nuove console per avere un supporto migliore inerente gli aggiornamenti, tra cui troviamo ad esempio, la visuale in prima persona.

Playstation 4 è la piattaforma preferita dai videogiocatori, 1 giocatore su 3 ha infatti acquistato il titolo per la console Sony.

Fatto sta, che GTA5, ha avuto il successo che meritava anche grazie alla piattaforma “GTA Online“, vastissima nei contenuti e costantemente aggiornata.

GTAONLINEVGPlayers

E tu hai già giocato il titolo di casa Rockstar Games? Se la tua risposta è si, lo hai apprezzato?
Facci sapere la tua nei commenti e ricorda di iscriverti al canale!

Davide "Dark" Montenegro, classe 1998, amante del mondo nerd in tutte le sue sfaccetture, aspirante doppiatore e fondatore del canale YouTube VG Players e della pagina instagram Cosplay&More. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. - PSN ID: X_Dark_Assassin